Ciao Rudi, sono qualche piccolo dettaglio:
RudiRioli ha scritto:
scusami ma.... l'articolo è palesamente di parte
Partiamo male: se il "tuo amico" lo conosci bene, sapresti che è proprio il contrario. Fino a qualche tempo fa (basta andare nel suo sito) per specifici compiti di fotografia e video suggeriva computer Windows, anche autocostruiti. Quindi è tutto men che di parte, in ogni articolo trovi qualche critica, anche pesante, sempre costruttiva.
Lo seguo dalla nascita del blog e ho sempre trovato ottimi suggerimenti.
RudiRioli ha scritto:
conosco bene l'amico maurizio di saggiamente che predilige da sempre il Pro e "affonda" spesso l'air.
E allora "l'amico" lo conosci poco, anche perchè se leggi l'articolo (cosa che dubito tu abbia fatto) consiglia proprio l'Air, cito:
"Considerazione 2: se rientrate in quel 90% della popolazione che usa il PC per scopi personali, didattici o lavorativi non troppo esigenti, il MacBook Air andrà già benone e vi farà risparmiare un po' di soldi da investire in altro o magari per pianificare un cambio del computer più vicino nei prossimi anni. Ricordate che la differenza di prestazioni rispetto al Pro non si sente finché non si spreme per lungo tempo e al massimo delle sue possibilità."
RudiRioli ha scritto:
Poi il Tuoch non è piu piccolo, l'autonomia è meglio l'ergonomia idem sull'air
Evidentemente e tu e le altre decine di recensori avete idee diverse, o forse la vista diversa.
RudiRioli ha scritto:
AVENDOLO so quel che dico e la ventola si sente e come
Io lo porterei in assistenza: TUTTE le recensioni e tutti gli amici che hanno il nuovo PRO la ventola la sentono al minimo in pochissime occasioni. Il mio Air 2017, che ha la ventola, non si sente MAI. Quindi il tuo ha dei problemi.
RudiRioli ha scritto:
Altra stupidaggine è il microfono migliore in registrazione. Errato visto che montano i medesimi componenti idem per gli speaker.
Le stupidaggini sono confermate da decine di recensori, e sinceramente mi fido MOLTO più di loro che sanno come fare i test, non il primo che passa qui nel forum, e cito di nuovo:
Davvero apprezzabile la resa degli speaker, superiori a tanti che si appoggiano a grandi nomi dell'audio ma che poi si sentono male. Non fraintendetemi, parliamo sempre di audio da un portatile per altro anche molto sottile, ma sono pronto a scommettere che l'orecchio medio non avrà bisogno di altro per la fruizione quotidiana di musica e filmati. Il volume è poco più alto di quello del MacBook Air ma le frequenze basse sono più corpose ed è tutto un po' più pieno e rotondo.
La camera frontale è ancora la stessa FaceTime HD 720p ma questa volta è aiutata nella resa dal nuovo ISP che si occupa di ridurre un po' il rumore digitale e migliorare la resa sui volti e sul bilanciamento generale dell'immagine. L'abbiamo già vista sul nuovo Air M1 ma qui sono migliori i microfoni e si sente: la voce ha più corpo e viene mitigato quasi del tutto l'effetto eco negli ambienti chiusi. Davvero apprezzabile.
RudiRioli ha scritto:
Ripeto non mi frega nulla ma attualmente cio che conviene specialmente per noi è l'air. Poi ognuno è libero di spendere come vuole cari ragazzi ...
Guarda, grazie, meno male che l'hai detto, sai non vorrei mai chiederti il permesso ogni volta. E comunque spiegami, visto che li hai entrambi (sicuro), mi spieghi perchè hai preso il PRO?
Chiudo per Vansys: hai fatto l'acquisto migliore. Rileggendo diverse recensioni è evidente che il clock dell'Air sotto carico rallenta dopo pochi secondi di lavoro intensivo. Attenzione: nella quasi totalità delle applicazioni, vista la velocità della macchina, nessuno se ne accorge, ma se hai dei progetti audio "importanti" senz'altro la tua macchina sarà più performante (alla pari di Mac Mini che ha dissipazione attiva).