@ claudio101
Ciao di nuovo.
Non avete nulla di cui scusarvi, quindi chiudiamo qui la cosa, ci mancherebbe. In effetti in questo forum non ci capito così spesso, quindi ai possibili cambi d'argomento repentini non sono abituato.
Archiviato ciò, ringrazio chi ha voluto darmi il proprio parere, grazie per i complimenti e chiaramente soprattutto per le critiche: farò tesoro di tutte le vostre argomentazioni, indicazioni e suggerimenti, era esattamente ciò che di cui avevo bisogno e che ho puntualmente ottenuto.
Sin dai prossimi pezzi tenterò di applicare i vostri consigli al meglio.
Giosanta:
sei stato preciso e meticoloso nei tuoi commenti, non sentirti in dovere di ascoltare altri pezzi, se non per tua curiosità...sono tutti figli della stessa mano, quindi le mancanze tecniche già riscontrate da te e dagli altri gentili forumers hanno evidenziato esaustivamente i problemi di produzione sui quali lavorare ed indicate le strade corrette per migliorare. Ora sta a me cercare di risolvere i punti deboli.
Se poi passaste ogni tanto sul mio canale, mi farà solo piacere.
Ciao.
Finalmente sono riuscito ad ascoltare un po' di pezzi.
Ti ho anche trovato su YouTube e mi sono iscritto e ho lasciato un paio di like e commenti.
Per quanto riguarda le canzoni:
- secondo me dovresti continuare a cantare tu; hai la voce giusta per quei pezzi
- sempre secondo me, dovresti fare un corsetto di missaggio; se ne trovano. O se hai la fortuna di conoscere qualcuno che fa il fonico o che ha uno studiolo di registrazione, spendi due lire e ti fai insegnare.
Per quanto riguarda il fatto che siano oltre 600 brani, devo dire che sono molto colpito da quanto tu sia prolifico. Non c'è niente di male nel produrre tanto. La creatività si può anche allenare così. Ci sono musicisti con dieci brani in testa o nel cassetto per tutta la vita. Tu non sarai tra quelli
In altri ambiti musicali la figura dell'overproducer è una cosa normale.
Ti riporto due regole che mi sono imposto. Valgono per me, non ti dico di farle tue.
1. Le cose si fanno per bene o non si fanno. Se il pezzo ancora non suona come voglio io, o mi sembra che ci sia qualcosa che stoni o qualche parte che non emerge come dovrebbe, etc. ci rimetto le mani. Finché non lo sento finito resta nel PC.
2. Voglio migliorare costantemente la qualità di quello che faccio. Ogni brano deve essere un passettino in avanti nel mio percorso. Mi considero in autoformazione permanente. Il mio obiettivo, senza farsene una malattia, è che il nuovo brano deve avere qualcosa in più dal punto di vista qualitativo rispetto al precedente. Sul mio canale YouTube ho della vecchia roba di cui mi vergogno. Me la tengo come ricordo e come monito

Però l'ultimo pezzo caricato è davvero il mio preferito.
Chiudo dicendoti bravo! Le canzoni sono belle.