Dexibell S1 oppure altro...

sonuebentu 17-03-21 19.52
@ cavstef
Io attualmente ho una Dexibell L3, a parte il peso, è uno strumento favoloso. Le trombe, l'oboe, e il flauto sono veramente eccezionali. Ovviamente essendo un organo classico, i suoni orchestrali sono limitati.
Per questo motivo come idea iniziale ho pensato di comprare l'S1.
Dal momento che tu l'hai comprato ti chiedo qualche informazione: la tastiera è accettabile o simile alle tastierine entry level? Piochè è impostato con molti pianoforti, posso togliere il singolo suono e sostituirlo con un suono della libreria dexibell (es. tolgo un piano elettronico e lo sostituisco con un flauto) oppure devo caricare l'intero set (ho visto che c'è il set Classico)? Grazie
no si ha la sensazione di uno strumento professionale .. solida e costruita bene .. io poi la uso sopra un supporto da stage piano e non si muove di un mm ... si puoi togliere i suoni che vuoi e aggiungere quelli che ti servono .. credo (ma non sono sicuro ) che puoi sfruttare anche la penna usb come memoria e caricare suoni aggiuntivi anche li ... ci sono suoni singoli e interi set che ti carica come un pacchetto di suoni .. poi puoi caricare tutti i suoni .sf2 .. se ne trovano a vagonate anche dalle librerie di strumenti Roland o Yamaha ..
sonuebentu 17-03-21 19.55
@ simondrake
Ciao sonuebentu, mi spieghi cosa intendi quando dici che legge le basi da pennina? Ti riferisci alle basi mp3 o anche midi? Te lo chiedo perchè non mi risulta che le dexibell funzionino come midi player. Grazie

Simone
ciao simone .. legge come player da pennina wav e mp3 ma non midi .. ho fatto la prova adesso .. dovrei verificare se legge i midi dall'app xmure ..
simondrake 18-03-21 07.38
@ sonuebentu
ciao simone .. legge come player da pennina wav e mp3 ma non midi .. ho fatto la prova adesso .. dovrei verificare se legge i midi dall'app xmure ..
Grazie mille, immaginavo. Xmure é tutto audio sai, quindi credo che non funzioni. Ma mi hai dato una grande idea, non avevo mai pensato al player come idea x lanciare le basi da USB Stick. Si possono fare facilmente con GarageBand per es, salvare su penneta e quando suono non devo portarmi neppure l'iPad. Buona musica!