giosanta ha scritto:
tenuto conto del costo, come valuti in sintesi questo RD 88?
Ne sono contento, se non l'avessi più lo ricomprerei. Con qualche aggiustamento al suono di piano, nelle mie casse Qsc suona decentemente, il limite maggiore non è tanto il suono quanto il decay un po' corto, che ti porta a suonare differentemente, ad esempio, una ballad: non puoi appoggiare un accordo per vari secondi, altrimenti il suono sparisce. Comprendo essere un limite che allontanerebbe dall'acquisto un pianista; io poi ho sempre evangelizzato le persone sul fatto che deve essere lo strumento ad adattarsi al musicista e non viceversa, ma questa piccola incoerenza me la ripago con una sanità vertebrale che il CP1 stava minando
Come rapporto tocco/suono mi sbilancio: è ottima, non ci sono molte pesate con questa risposta, anche salendo di costo. La keybed ha un fulcro piuttosto lungo per la fascia di prezzo, quindi "entrando" con la mano nei tasti si suona confortevolmente.
Ho avuto un Px5, ma l'unica cosa che accomuna i due strumenti è la leggerezza. RD88 (che costa un po' di più, ok) è ben altra cosa da tutti i punti di vista, secondo me.
giosanta ha scritto:
Alla luce della tua (e di altri) enorme competenza
troppo buono
giosanta ha scritto:
maltrattamento di qualche standard
ecco, questo mi dipinge meglio!