La fille aux cheveux de lin (Nord Piano5)

MicTastiera 02-12-21 19.29
@ benjomy
Ti rispondo con piacere.
Per me il suono va valutato nell’insieme. Non una singola nota .. tipo quella a 0.26.. è suonata molto delicatamente .. probabilmente Risulta ovattata anche per quello. poi può anche essere un limite del campione, ma come dicevo sopra secondo me il giudizio deve essere più generale che su
Un singolo suono.
Il riverbero è una mia scelta e per un pezzo così con queste atmosfere mi è sembrato giusto magari esagerare un filo. quanto Alle note discendenti a 0.44 e’ una mia scelta interpretativa. mi piace che quelle note suonino tutte nello stesso pedale; un po’ come se fosse dell’acqua che scende fra le rocce e che si mischia .
Bravissimo, complimenti!
Bellissima interpretazione, che dire... emo

Per il resto ho avuto anch'io le stesse impressioni di MiLord.

Ok per il riverbero accentuato come scelta espressiva che si può sposare bene con il pezzo.

Come suono di piano (o eq della registrazione), anch'io noto però un'eccessiva predominanza dei toni bassi / medio bassi che mi rende non perfettamente piacevole l'ascolto.
Sentito in macchina i bassi rimbombano, mi mandi la portiera in risonanza emo.
Ho provato a sentire altre registrazioni dello stesso brano (di pianoforti) veri e siamo ben lontani da questi bassoni anche a volumi più alti.
Un po' credo dipenda dal riverbero elevato che magari impasta.
Probabilmente però è proprio il suono di piano in sé oppure il mix.
Un filo di bassi in meno renderebbe l'ascolto secondo me più fruibile e meno "artefatto".
benjomy 03-12-21 16.46
MicTastiera ha scritto:
Sentito in macchina i bassi rimbombano, mi mandi la portiera in risonanza

addirittura?? emo
io in macchina l'ho ascoltato più volte e non mi è mai successo...
che sia un po'..ovattato.. etereo... si.. ma ripeto.. un po' è stato enfatizzato vista la natura del brano... ma non ho usato una equalizzazione con aumento particolare dei bassi...