@ zerinovic
ci vuole un po’ di spirito di adattamento, Beatles hai detto…secondo me non c’è problema. è più un problema di gratificazione nel toccare una contrappesata. però non esiste solo il piano. cerchi i drawbars, quindi…
concordo.
capisco che portarsi dietro una pesata per suonare anche in giro da "soddisfazione"... ma ci sono dei bei però, cui uno puo' dare piu' o meno peso.
pesate con i drawbars, pure economiche e fatte bene...non c'e' molto in giro.
Ti hanno consigliato la X piano 73 e, imho e' un consiglio valido, a cui poi puoi aggiungere i drawbars come suggerito (ma e' nuova e relativamente costosa... sull'usato non credo la trovi).
Io ti cosiglierei la nc2x... come ha detto zeri... ma prima devi andare in qualche negozio ben fornito e mettere le mani su una semipesata (attenzione non una synth action, ma una semipesata) e non ce ne sono tante in giro... per farti un'idea e' piu' facile che provi un "piaggiero" o un roland "ep qualcosa" di quelli economici per "farti un'idea" di come possa essere una nc.
se riesci a digerirla la nc2x ti darebbe vari vantaggi... peso, suoni, drawbars, casse, buona gestione midi, scheda audio etc.etc... e le trovi anche usate credo...
ultimo ma non ultimo... prendere una tastiera pesata usata.. che non sai "come e' stata usata" (poi ti ritrovi la tastiera rumorosa come diceva 1paolo)... quanto e' stata usata.. quanto e' stata trasportata... (una pesata che ha viaggiato molto non e' nelle migliori condizioni) ... la valuterei con molta attenzione.
imho, meglio prendere una nc2x e vedere come va.
my two cents