@ d_phatt
Bellino anche questo...
Comunque vedo che l'YDP 145, a parte la solita GHS (che è buona e affidabile, ma non fa gridare al miracolo), ha il CFX, il VRM e l'audio over USB. Tanta roba, poi il mobile è bello e il prezzo è buono.
Se ne facessero una versione portatile con il formato e il peso del P45/P125 ne venderebbero uno sfacelo, penso che lo comprerebbe mezzo forum.
La scorsa settimana a Verona ho provato l’YDP S55 - quello col mobiletto moderno.
Bello, buono, ma non fa gridare al miracolo. Manca la “liquidità” delle note medio-alte, una liquidità che ho sentito solo su Kawai e, stranamente, sul Casio PX S6000 e 7000, molto più vivi e meno “plasticosi” del 1100 e del 3100.
Mi sa che la prossima uscita a mobiletto della serie Privia - quella che andrà a sostituire il PX S870 - sarà una bomba (se non “dimenticano” di metterci l’audio over USB).
Altra nota: il sistema di amplificazione e sopratutto gli speaker a sono sempre gli anelli deboli della catena, sopratutto negli slabs: deboli, sottodimensionati, quasi sempre full-range (e quindi scarsi su tutte le frequenze), senza box e posizionati in una maniera che neanche un toltelco oligofrenico avrebbe saputo far di peggio (dietro, sotto, all’indietro…)
Inutile mettere l’equalizzatore a tre vie se la sorgente sonora è un cazzillo da 8 watt e dieci centimetri di diametro morto affogato tra plastiche tremolanti e componenti mal-avvitati.