Libreria suoni medioevali

monika_A3 04-10-23 21.19
ipiman ha scritto:
non è compatibile


Prova questa versione: https://www.ikmultimedia.com/products/sampletank3/
E' meno recente e può darsi che funzioni emo
ipiman 04-10-23 21.48
@ monika_A3
ipiman ha scritto:
non è compatibile


Prova questa versione: https://www.ikmultimedia.com/products/sampletank3/
E' meno recente e può darsi che funzioni emo
Ho provato a guardare ma non trovo l'opzione per il download, mi rimanda sempre a Sample Tank4...
maxpiano69 04-10-23 23.18
@ ipiman
Ho provato ma mi da errore, non riesco a entrare neanche nell ID Apple, io l'ho lasciato sempre off-line quindi credo che sia proprio un dinosauro, anche se va ancora benissimo! Grazie mille per il tuo aiuto!
Nessun dinosauro, sul mio MBP del 2012 gira Catalina... Devi solo rinnovare la pwd del tuo account Apple, probabilmente scaduta, ma se per te è piú semplice comprare un computer nuovo, vedi tu...
ipiman 05-10-23 07.52
@ maxpiano69
Nessun dinosauro, sul mio MBP del 2012 gira Catalina... Devi solo rinnovare la pwd del tuo account Apple, probabilmente scaduta, ma se per te è piú semplice comprare un computer nuovo, vedi tu...
Ho cambiato la password, ho fatto l'autenticazione a due fattori, ho ricevuto email positiva dell'avvenuto cambio password ma quando cerco di loggarmi mi dice "impossibile completare questa azione a causa di un errore, riprova più tardi". Non mi da alternative.
maxpiano69 05-10-23 09.17
@ ipiman
Ho cambiato la password, ho fatto l'autenticazione a due fattori, ho ricevuto email positiva dell'avvenuto cambio password ma quando cerco di loggarmi mi dice "impossibile completare questa azione a causa di un errore, riprova più tardi". Non mi da alternative.
Strano, se ti colleghi col tuo account su iCloud, via Web funziona?

In ogni caso a questo punto chiamerei l'help desk Apple o meglio ancora andrei in un AppleStore (se ne hai uno a portata di tiro) per risolvere il problema.

Alternativa, se non hai problemi a farlo (previo backup app e dati), un ripristino totale del Mac (tenendo premuto CMD+R all'accensione)
ipiman 05-10-23 09.35
@ maxpiano69
Strano, se ti colleghi col tuo account su iCloud, via Web funziona?

In ogni caso a questo punto chiamerei l'help desk Apple o meglio ancora andrei in un AppleStore (se ne hai uno a portata di tiro) per risolvere il problema.

Alternativa, se non hai problemi a farlo (previo backup app e dati), un ripristino totale del Mac (tenendo premuto CMD+R all'accensione)
Ho provato ad entrare su iCloud e funziona, quindi la password è ok, ma non la riconosce se provo a scaricare da App Store. Grazie
maxpiano69 05-10-23 10.29
@ ipiman
Ho provato ad entrare su iCloud e funziona, quindi la password è ok, ma non la riconosce se provo a scaricare da App Store. Grazie
Allora per qualche motivo App Store non riconosce quel Mac come appartenente a quel AccountID (suppongo), per quello ti suggerivo un ripristino (così puoi ri-dichiarare l'Account come se lo avessi appena acquistato) o in alternativa chiedere ad Apple cosa non va oppure (prima ancora) provare a cambiare l'AccountID in AppStore (ci sono vari tutorial in giro come questo )
PandaR1 05-10-23 10.47
@ ipiman
Ho provato ma mi da errore, non riesco a entrare neanche nell ID Apple, io l'ho lasciato sempre off-line quindi credo che sia proprio un dinosauro, anche se va ancora benissimo! Grazie mille per il tuo aiuto!
A questo punto forse visto che non mi sembri molto ferrato ti conviene portarlo in un apple store e chiedere a loro di aggiornarlo all'ultima versione disponibile, in alternativa lo porti al solito "amico che ci capisce" e gli paghi una cassa di birra...
ipiman 05-10-23 11.30
@ PandaR1
A questo punto forse visto che non mi sembri molto ferrato ti conviene portarlo in un apple store e chiedere a loro di aggiornarlo all'ultima versione disponibile, in alternativa lo porti al solito "amico che ci capisce" e gli paghi una cassa di birra...
si, mi sa che non mi resta altra alternativa, non mi fido a resettarlo io..
Lo porto a un Apple Store, poi faccio scorta di VST e poi...basta!
ipiman 05-10-23 15.11
@ maxpiano69
Allora per qualche motivo App Store non riconosce quel Mac come appartenente a quel AccountID (suppongo), per quello ti suggerivo un ripristino (così puoi ri-dichiarare l'Account come se lo avessi appena acquistato) o in alternativa chiedere ad Apple cosa non va oppure (prima ancora) provare a cambiare l'AccountID in AppStore (ci sono vari tutorial in giro come questo )
Allora, grazie al vostro aiuto e alla chat con il supporto Apple sono riuscito ad installare Mojave (era un problema con l'autenticazione a due fattori, troppo evoluta per il mio PC...) il fatto è che adesso non funziona più Cubase con la scheda audio (Presonus Firestudio Project). Ho provato a scaricare un driver aggiornato ma non funziona più...consigli?

Grazie emo
maxpiano69 05-10-23 15.20
@ ipiman
Allora, grazie al vostro aiuto e alla chat con il supporto Apple sono riuscito ad installare Mojave (era un problema con l'autenticazione a due fattori, troppo evoluta per il mio PC...) il fatto è che adesso non funziona più Cubase con la scheda audio (Presonus Firestudio Project). Ho provato a scaricare un driver aggiornato ma non funziona più...consigli?

Grazie emo
Allora, la buona notizia è che pure essendo una scheda vecchia è ancora supportata su Mojave (infatti ci sono i driver specifici sul sito Presonus).

Sei sicuro al 100% di aver scaricato quelli per Mojave (Universal Control v1.7.6) e non magari quelli per Catalina?

EDIT: bravo cecchino! (vedi post successivo a questo)
cecchino 05-10-23 15.21
@ ipiman
Allora, grazie al vostro aiuto e alla chat con il supporto Apple sono riuscito ad installare Mojave (era un problema con l'autenticazione a due fattori, troppo evoluta per il mio PC...) il fatto è che adesso non funziona più Cubase con la scheda audio (Presonus Firestudio Project). Ho provato a scaricare un driver aggiornato ma non funziona più...consigli?

Grazie emo
Qui

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stavolta battuto per 1 minuto emo
maxpiano69 05-10-23 15.23
@ cecchino
Qui

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stavolta battuto per 1 minuto emo
No no, battuto per nulla, io avevo verificato che ci fosse il driver ma non avevo trovato (ancora) quella FAQ sui problemi di installazione, che è la soluzione: ben fatto! emo
emo

@ipiman: disinstalla lo Universal Control poi re-installalo seguendo le istruzioni contenute nel link postato da cecchino
ipiman 05-10-23 15.41
@ maxpiano69
Allora, la buona notizia è che pure essendo una scheda vecchia è ancora supportata su Mojave (infatti ci sono i driver specifici sul sito Presonus).

Sei sicuro al 100% di aver scaricato quelli per Mojave (Universal Control v1.7.6) e non magari quelli per Catalina?

EDIT: bravo cecchino! (vedi post successivo a questo)
non sono sicuro per niente, ho scaricato il più aggiornato, nella pagina dei Download quello che dici tu io non lo vedo..
ipiman 05-10-23 15.46
@ cecchino
Qui

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stavolta battuto per 1 minuto emo
io sono andato in quella pagina ma non trovo dove downloadare il driver emo
maxpiano69 05-10-23 15.52
@ ipiman
io sono andato in quella pagina ma non trovo dove downloadare il driver emo
Quella pagina spiega come installarlo, per il download vedi qui https://legacy.presonus.com/products/FireStudio-Project/downloads (scegli Mojave dalla tendina, se non te lo propone in automatico)
cecchino 05-10-23 15.58
@ ipiman
io sono andato in quella pagina ma non trovo dove downloadare il driver emo
No, ma la pagina di download è quella che hai linkato prima, devi solo selezionare Mojave nel menu a sinistra, cliccare su "show/hide all versions etc. etc." e scegliere una release da scaricare. Il problema viene dopo, quando il sistema operativo non ti abilita il driver perché non fa parte dei quelli certificati come sicuri, ed è quì che interviene il tutorial che ti avevo indicato.
EDIT: anzi no, ho sbagliato, ha ragione Max, quei driver sono per le schede più recenti, la tua necessita del driver "legacy" che ti ha indicato lui. emo
ipiman 05-10-23 16.19
@ cecchino
No, ma la pagina di download è quella che hai linkato prima, devi solo selezionare Mojave nel menu a sinistra, cliccare su "show/hide all versions etc. etc." e scegliere una release da scaricare. Il problema viene dopo, quando il sistema operativo non ti abilita il driver perché non fa parte dei quelli certificati come sicuri, ed è quì che interviene il tutorial che ti avevo indicato.
EDIT: anzi no, ho sbagliato, ha ragione Max, quei driver sono per le schede più recenti, la tua necessita del driver "legacy" che ti ha indicato lui. emo
allora, ho scaricato il driver giusto che mi avete detto voi, ho eliminato quello vecchio, ho fatto click su quello nuovo e poi ho riavviato.
Sono andato su "impostazioni periferiche" di Cubase però il driver nuovo però non risulta...
maxpiano69 05-10-23 16.47
@ ipiman
allora, ho scaricato il driver giusto che mi avete detto voi, ho eliminato quello vecchio, ho fatto click su quello nuovo e poi ho riavviato.
Sono andato su "impostazioni periferiche" di Cubase però il driver nuovo però non risulta...
Hai eseguito la procedura del link di cecchino, per sistemare la parte di Security di MacOS subito dopo l'installazione? Se non lo fai il sistema non accetta il driver.

Prima che su Cubase, in ogni caso, controlla se vedi la scheda nelle Impostazioni Audio/MIDI di Mac OS
ipiman 05-10-23 17.03
@ maxpiano69
Hai eseguito la procedura del link di cecchino, per sistemare la parte di Security di MacOS subito dopo l'installazione? Se non lo fai il sistema non accetta il driver.

Prima che su Cubase, in ogni caso, controlla se vedi la scheda nelle Impostazioni Audio/MIDI di Mac OS
ragazzi, vi ringrazio tanto, siete veramente bravi e cortesi ma io non ci riesco, ho letto quei link ma non ci capisco niente! Ora vedo se riesco a ripristinare con Time machine, qui non mi funziona più ninete!