@ morgan74
Non ho capito bene la questione degli aux, ne approfitto per chiedere se come so io, le uscite ausiliare sono ognuna mono.
Io quindi dovrei collegare le mie tastiere al mixerino, su due canali stereo, poi usando le uscite ausiliare (almeno 2, mono + mono) dovrei da queste mandare le tastiere al fonico, il quale dovrebbe mandarmi il palco che dovrebbe entrare su un canale del mixer (meglio se stereo, altrimenti mono). Così facendo, non avrei il problema di non farlo uscire dalle main out, che effettivamente non sono funzionanti, in questo modo potrei ascoltarmi dall'uscita cuffia del mixer.
Giusto così?
Se vuoi fare così le tastiere devi collegarle ciascuna su 2 canali mono, panpottati completamente L/R, in modo che i 2 Aux gli usi come mandata L+R al mixer di palco.
Il mio esempio invece riguardava il caso in cui gli Aux li usi per dei monitor tuoi, messi vicino alla tua postazione.
In ogni caso, quando hai dei dubbi, disegnati il percorso del segnale, con le varie freccine e dove si sommano, farlo visivamente è più chiaro che a parole (scritte o parlate, infatti nei manuali seri li mettono gli schemi di collegamento...)