@ vin_roma
Signori, datevi una regolata nei commenti generati da percezioni fuori luogo.
Ognuno ha il diritto di postare quello che vuole.
Ma ci vuole anche decenza e rispetto per chi ascolta.
Un abbozzo, un frammento di mix complicato, per chiedere consigli, per riscontri, sono nella natura di un forum come questo ma non è che puoi spammare ogni idea buttata lì che ti passa per la testa come un riff approssimato di 20 secondi e dici "...ci sto lavorando" e poi pubblichi un altro abbozzo pieno di ovvietà, mixato male e pieno di errori giustificandoti con "fatto al volo". E tanti, a ripetizione.
A che serve?
Fai una cosa decente, finita, chiusa e la pubblichi.
Per dire di quei due latin postati di recente, che senso avevano? A che scopo pubblicare qualcosa di dozzinale che un pianobarista, in un momento di relax, con sotto una bossa dell'arranger, te ne regala due ore di fila?
Spesso i suoi "fatto al volo", "un accenno", "da migliorare in futuro", ma comunque pubblicati, mi fanno pensare ad uno che, senza impegno, scarabocchia qualcosa e lo dispensa al popolo affamato. Pubblica e basta, non è che, in presenza dei soliti stralci e prove, chiede magari cosa fare per raggiungere un risultato ...no, pubblica e basta, come fossero evidenti perle incomprese. E se non ci sono riscontri UPpa come a dire "non vi siete accorti...?".
Picasso si sarebbe potuto permettere di fotografare le prime pennellate di un'opera e postarle, quelle avrebbero avuto senso.
Quindi il mio appunto a 1paolo è sull'eccessiva pubblicazione di materiale incerto e approssimativo e lo fa come fosse un suo privilegio visto che nessuno qui lo fa in questa modalità. Se tutti pubblicassero in questa maniera, che diventerebbe qui?
Non è che non ci dormo la notte per questo e in fondo, anche se può sembrare eccessivo, non sono neanche arrabbiato. Il mio sfogo è una sorta di rispetto verso il Forum.
Mancano, è un bene, i moderatori e siamo bravi ad autoregolarci, ma a volte...
Scusate!
Personalmente, non commento quasi mai i lavori pubblicati (né da Paolo, né da altri), però mi sento di sottoscrivere riga per riga quanto scritto da Vin.
Mi aspetterei che chi posta qualcosa qui, lo faccia, principalmente, per ricevere consigli utili a migliorare il proprio lavoro.
Fare una critica costruttiva è "faticoso": richiede il tempo di un ascolto non distratto, mettere in fila dei pensieri per poi esporli facendo attenzione a non urtare la sensibilità di un interlocutore che non si conosce personalmente, insomma è un lavoraccio.
Se questo lavoraccio lo fa qualcuno come Vin o come altri "pro" del forum, io (io generico che ho postato) semplicemente sarei grato della cosa e cercherei di fare tesoro delle critiche.
Se questo lavoraccio non lo fa nessuno, proverei a chiedermi perché e magari, in occasioni successive, cambierei il modo in cui in precedenza avevo presentato il lavoro.
Se invece, per caso, si posta solo per sentirsi dire a tutti i costi bravo, bello, insomma per avere un like, boh, forse questo è non il posto più adatto