@ calav
Solo per curiosità, uno di voi mi aveva consigliato un Korg wavestate mentre io ho sempre seguito il minilogue. Ho letto recensioni e guardato demo su YouTube e non pensavo che il wavestate suonasse così bene.
Comunque sia ho un virus ti2 Polar che suona magnificamente ed è uno synth più professionale e profondo. Anche solo di presets di fabbrica ci sono almeno 200 suoni utilizzabili e molto belli, figuriamoci se mi metto a smanettare cosa riesco a tirare fuori suoni superlativi. Concludendo , vorrei opinioni sui i due Korg solo per curiosità, quale vi piace di più, ma non acquisterò nulla delle due e nemmeno multy poly. Il virus è secondo me di un'altra categoria rispetto ai due Korg in tutto , come sonorità che solidità costruttiva. È tutta in metallo, pesa un botto anche se piccolina e ha una meccanica buona. È un digitale ma quando uno strumento suona bene e ti soddisfa che sia digitale o analogico non mi interessa più
Certo che se hai il Virus ti2 hai una macchina che sicuramente è superiore ad entrambi (costando anche n volte più di entrambi).
Tra i due sicuramente il multi/poly è più interessante per me, dal momento che amo la triade "raspberry" di Korg (vale a dire Multi/poly, Opsix e Wavestate). Trovo siano tre piccoli gioiellini, in particolare il Wavestate che riprende un tipo di sintesi (wave sequencing) che è stata largamente abbandonata. Il Multi/Poly è secondo in classifica per me, davvero bello anche quello. Opsix è anche un synth che rasenta la genialità, peccato per l'assenza di reale multitimbralità.