Librerie suoni per summit

paolo_b3 15-10-25 10.45
@ stesgarbi
Ciao Wild.
Ho letto il tuo precedente thread sul Summit ed approfitto per farti una domanda.

Premetto che, per ora, ho sospeso l'acquisto di un nuovo synth perchè, cerca e ricerca, prova e riprova, i synth che attualmente possiedo (Hydrasynth, Iridium, Voyager e Take 5) alla fine coprono già bene le mie necessità sonore analogiche, VA, FM e Wavetable .
I synth di fascia bassa che ho avuto modo di provare sono tutti molto validi, ma alla fine non mi offrono molto di più di ciò che ho già.
Diverso, invece, è il caso del Summit, che ho provato di recente e che mi ha dato quella "scossa", quella sensazione di "novità" che cercavo, unitamente ad una qualità sonora davvero sorprendente..
Così ho deciso di investire una cifra più importante, per l'acquisto di questo strumento.

Nel frattempo, però, mi è stato offerto anche un MKS 50 (Alpha Juno) tenuto bene ad un prezzo vantaggioso, il chè stuzzica la mia voglia di tornare ad avere un synth vintage della Roland, che peraltro conosco molto bene, e sto considerando l'idea di acquistarli entrambi.

Sono però indeciso sull'acquisto dell' MKS50, perchè con il Summit si si ottengono già buone sonorità rolandesche e non vorrei fare un acquisto magari superfluo.

Tu come ti trovi ad averli entrambi?


Scusa se mi impiccio, capisco la voglia di pastrocchiare sulle macchine, ma con quelle macchine ne hai veramente per 7 castighi. Occhio alla sindrome di Calav... emoemo
stesgarbi 15-10-25 12.05
paolo_b3 ha scritto:
Scusa se mi impiccio, capisco la voglia di pastrocchiare sulle macchine, ma con quelle macchine ne hai veramente per 7 castighi. Occhio alla sindrome di Calav...

Nessun "impiccio".... anzi..... fai benissimo a "richiamarmi all'ordine" emo emo
Sai, molti anni fa ho sofferto della "sindrome di Calav" che mi ha portato a spendere una fortuna in Synth che non sono neppure riuscito a sfruttare come avrebbero meritato.
Oggi soffro ancora, periodicamente, di attacchi di GAS che però riesco a "contenere".
Devo ammettere che le sole sperimentazioni sonore su Hydrasynth e Iridium mi aprono ogni volta orizzonti ancora inesplorati.
I miei "spippolamenti sperimentali" si traducono quasi sempre nel salvataggio di una o due patch utilizzabili e, ogni volta, mi fanno riconsiderare l'acquisto di questo o quel synth, sempre con la stessa motivazione: "ma ne ho davvero bisogno"?