Stavo quasi (e sottolineo il quasi

) per rosicare.
Poi, leggendo bene la sfilza di strumenti, sono passato alla fase del
"ma alla fine, che me ne farei di tutta quella roba?"
Ma mi mancava ancora una cosa.... non avevo fatto caso a chi fosse l'autore del post...... e alla fine mi è scappato un sonoro "AAAH... BEH!" .


Seriamente parlando, ci sono passato anch'io da una fase di GAS pazzesca, molti anni fa, quando comprai una sfilza di strumenti che alla fine non utilizzavo..... mi trovavo nel pieno di una crisi che mi portò quasi alla depressione.
Compravo, compravo e compravo..... e non appena acquistato un synth, immediatamente pensavo all'acquisto successivo.... credo fosse una vera "dipendenza".
Poi, quegli strumenti li ho venduti tutti (tranne il Voyager e il Clavinova che utilizzo ormai come master per le librerie di piano acustico) ed ho recuperato dei bei soldini.
Tre anni fa, dopo attenta ponderazione, ho deciso di rifarmi un setup hardware (dopo avere utilizzato esclusivamente plugins) che mi copre in tutti i settori che mi interessano (SV2 per piani elettrici, Crumar Mojo Classic per l'organo, Hydrasynth e Iridium per VA, FM, Wavetable, Granulare e samples, Take 5 per avere un polifonico analogico, cui si è aggiunto il Pro-800). Il Voyager e il Clavinova, antichi acquisti, completano un set-up che in fatto di synth per me è già "ridondante" .
Ogni tanto la GAS ritorna...... ma sono "attacchi" che arrivano e mi fanno innamorare di questo o quel synth e poi mi passano nel momento in cui mi metto a smanettare su ciò che ho già.
Confesso che mi è rimasta la voglia di un bel suono Oberheim, che proprio non riesco a riprodurre come vorrei, ma non vivo questa cosa come un' "urgenza".... il chè, tra l'altro mi sta trattenendo dall'acquisto dell'UB-XA desktop, perchè alla fine preferisco risparmiare oggi quei 650 euro, magari per prendermi in futuro un TEO 5 Desktop ....vedremo....chissà .
Piuttosto, ho investito un paio di centoni nell'acquisto di Strymon Big Sky plugin, che ha letteralmente cambiato la vita al Pro-800, sul quale anche trovato una buona quadra con l'equalizzatore grafico e l'effetto drive presenti sul mixer (XR18).
Dosando bene la compressione, inoltre, l'ho pure reso più "snappy" .
Il piccolino adesso "suona", quindi non lo cambio.
Un acquisto che vorrei fare a breve però c'è: un Behringer Solina.... sapete com'è... suonavo già nei '70 ed è una questione affettiva.
Ma si tratta di 200 euro (rateizzabili con Pay Pal)