@ greg
Satomi73 ha scritto:
AKAI MPC 61: fuori produzione da un pò, peccato perché sembrava perfetto
Prego? Fuori produzione? Magari tutti i 'fuoriproduzione' venissero aggiornati costantemente come gli MPC AKAI.
Mi spiego, non è fuori produzione il sistema, solo questo specifico soft-hard synth, ma il sistema è in continuo sviluppo. Essendo alla vers. 3.6 suppongo si debba ancora raggiungere la 4.00 almeno. Attualmente il sistema è potentissimo. Si lavora alla grande sulla versione computer, e comunque benissimo anche da tastiera.
Io dico meglio un synth fuori produzione aggiornato che strumenti in produzione letteralmente abbandonati oppure limitati.
Detto questo non voglio certo invogliarti a comprarlo, figurati.
Siamo abituati a credere che per certe prestazioni ci vogliono anche una valanga di soldi. Ma questo strumento è una centrale comandi che non ha bisogno necessariamente del computer, da solo fa quasi tutto, anche in studio di registrazione. Se abbini un computer , qualche analogico anche stravecchio ( con 8 cv in) magari un modulo sonoro generalista, con la facilità di gestire splits e layers ti basta una master sotto e il gioco è fatto per anni.......io lo posseggo da quasi tre anni, ma non credo lo toglierò a meno che Akai non decida di raddoppiare RAM, (ora 4 giga), aggiungere una tastiera anche semipesata da 76 tasti e completare l'ottimo softsynth Fabric con suoni di brass, reeds, woodwind ed etnic solistici, mancanti adesso.
Ho trovato un Akay MPC 61 usato a 1000 euro. Dici che il prezzo è congruo o dovrei trattare?