@ d_phatt
Torno su questo topic per dire che a mio avviso la trasmissione della dinamica MIDI da parte del P-145 con questa GHC è molto più lineare e "completa" rispetto a quella del P-45. Trasmette in modo più omogeneo, soprattutto le basse velocity.
Infatti la curva dinamica dedicata che ho programmato in Pianoteq è molto più vicina alla curva perfettamente lineare rispetto a quella che avevo programmato per il P-45.
Insomma, strumento promosso a pieni voti.
È da ormai un anno che possiedo il p-143, ma ho iniziato solo da un paio di giorni a collegarlo via usb al portatile (S.o. Windows 11). Ho installato il driver, scheda "LINE piano" su Windows riconosciuta. Per ora mi interessa sentire l'audio del PC dalle casse del piano. Inizialmente con vlc è tutto ok.. con SMPlayer deve essere successo qualcosa perché adesso l'audio gracchia con qualsiasi programma (vlc, wmp, etc.). Ho provato a cambiare tutti i driver supportati sia da SMPlayer (alsa, pcm, wasapi, etc.) sia dalle impostazioni di Windows, ma niente. Adesso non sono davanti al pc, magari domani provo a reinstallare il driver Yamaha. Hai riscontrato pure tu problemi simili col p-145?