Il Power Grand non l'ho trovato decente per MODX, ho trovato solo questo:
worship power piano, di questo
video , però è un campionamento di un campionamento, nel senso che è stata registrata l'uscita di un motif classic e poi importato il campione in formato per MODX. Ma come tutti i campionamenti dei campionamenti è brutto, quasi insuonabile.
Quello per KORG non lo ho trovato, ma immagino che anche quello sia un campionamento del campionamento.
Io non sono riuscito a trovare il power grand, campione originale, per il modx (e neanche per motif xs/xf)...

Se mi illuminate lo inserirei volentieri.
Ho trovato comunque la libreria intera dei suoni di ES e Classic, e gli ho importati, non mi ha dato errori, ma non ha i campioni proprietari compresi, se il MODX non aveva internamente il campione del Power Grand me lo sostituiva con il sample di base di pianoforte di MODX. Quindi anche se la performance si chiamava "power grand" non era veramente il power grand.
Però è vero che tanti preset e forme d'onda del MOTIF sono già nativamente dentro al MODX,quindi se importi la libreria i preset sono "identici" (al netto di quache effetto). ad esempio "ens mix", uno strings ensemble, è quello che ora uso maggiormente ora sul MOTIF, sul MODX c'è già, è lo stesso identico campione, si sente che è quello, ma alla fine non rende uguale.
La qualità del campione è solo una parte del suono di una tastiera. Che poi per qualità cosa si intende? Il dettaglio del suono? A volumi da live il dettaglio lo perdi e rimane il corpo e la presenza.
Poi, per il campione S700 del S90, c'è anche nel Cp73, ma non è un granchè, e c'è anche nel MODX, e anche lì non un granchè. E visto che hanno sempre parlato bene del suono di piano del Yamaha s90, non penso che lì quello stesso campione abbia la stessa resa.