xr2002 ha scritto:
Ah beh sul fatto che "le batterie" delle Tyros ma anche delle "tastiere" Yamaha non spacchino si sfonda una porta aperta, sempre pensato... ottima sugli styles jazz, R&B... ma per il resto no, la pensano così in tanti. La Tyros va bene per fare "robe pettinate", te le mixa bene lei, insomma
Esatto, suona pettinata, delicata, da "sottofondo d'albergo".
Ma quando si vuole passare dal sottofondo alla pacca vera non sento la pacca, rimane sempre... come posso dire... "timida".
La Audya invece sa essere delicata e sa essere anche aggressiva.
Merito di quel suono di batteria che ha, che è veramente bestiale e realistico.
Al che sta cosa mi ha fatto venire un dubbio curioso: vi immaginate se che la batteria che hanno campionato nell'Audya era... una batteria YAMAHA??
Se davvero così fosse sarebbe un paradosso assurdo che un arranger "NON Yamaha" tira fuori una batteria Yamaha meglio di un arranger "ALL Yamaha".
Vi pare?
Insomma la Yamaha le batterie (quelle vere) le sa fare.
E allora perchè la batterie Tyros suonano così pettinate e delicatine?
Ci vuole tanto per Yamaha campionare bene le sue stesse batterie per dare alla Tyros quella pacca presente in arranger concorrenti tipo Korg PA3X o Audya5?
E' questo che non capisco.
Ed è questo che NON mi aspettavo dalla Tyros5.
Mi aspettavo una cosa diversa, una decisa rivoluzione sul lato "drums" rispetto alle Tyros precedenti.
Ma al momento non la sento proprio.