@ Constrictor
In effetti,con la crisi dilagante che c'è, solo "un vecchietto pensionato", può permettersi un esborso di oltre 4.000 euro, senza batter ciglio, magari dopo aver sostentato, molto giustamente, qualche figlio disoccupato, con i personali risparmi e una vita dedicata al lavoro, lo trovo GIUSTO.
Quel che non trovo giusto e non mi interessa che la si pensi diversamente, è che la Yamaha pretenda questi costi su minestre riscaldate, in buona percentuale.
Sistema parametrico spesso vincolato al dispotismo dell'azienda ed immodificabile in molti casi, come, del pari, verificatosi con tutte le PSR e le Tyros..
La Genos, dite quel che vi pare, NON costerà meno di 5.000/6.000 euro a chi l'acquista.
Supporto, pedale, cuffia ed amplificazione adeguata.
E' un abbaglio tecnologico che ben presto farà emergere delle ovvie pecche che solo l'utilizzo assiduo confermerà.
Questo, è ciò che penso ed affermo, in un regime democratico che, spero.viga anche in questo Forum.
Secondo me sei troppo critico, provo a spiegarti benevolmente il perchè.
Intanto chi acquista una Genos ( o altra tastiera) nella stragrande maggioranza dei casi, possiede già un treppiedi,un pedale e un impianto voci (qualunque esso sia),ad ogni modo con circa 300€ in più, si prende quello della casa.
Aggiungo:anche se fossero le solite minestre riscaldate,bisogna ammettere che sono riscaldate bene semmai.........ma questo accade in tutti i settori quando esce un modello o una serie nuova.....magari aggiungendo una cavolata diversa o fatta meglio....e il prezzo per ovvii motivi, aumenta.
Di esempi ne potremmo fare a iosa, chi acquista una tastiera simile, a questo prezzo, lo fa intanto perchè può permetterselo, poi perchè può ammortizzare il costo e poi per puro divertimento e hobby,aggiungo anche per propria soddisfazione....magari alla ricerca di un sound diverso e nuovo.
Mediamente è un prezzo alto, quasi esagerato......ma è così anche in altri contesti.
Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace