Ketron midj pro

sound2001 23-07-14 11.56
Salve, volevo chiedere un vostro parere (ed eventualmente se e come avete risolto il problema): da quando ho acquistato questa macchina ho avuto l'impressione che "mancasse qualcosa" nel suono.
Mi spiego meglio: nelle nostre serate utilizziamo sia il MIDJpro che una Yamaha Tyros 2 ed ho notato che la Yamaha ha un suono (non parlo di singoli suoni, ma del complesso) molto più limpido e più presente. Il MIDJpro è come se suonasse chiuso in una bolla, con pochissime frequenze medio alte. Lo stesso si nota facendo suonare la base midi e la base MP3 dello stesso brano: la base MP3 è molto più "limpida"....non so se ho reso l'ìdea.
Qualcuno di voi ha notato questa cosa? Io ho risolto in parte il problema impostanto l'equalizzazione generale con gli altri a 5/6 e i bassi a 0 ma cmq il risultato non è eccezionale.

Aspetto votri suggerimenti e/o impressioni a riguardo. Grazie
ginoerosy 23-07-14 13.00
Non ti sbagli!! Io uso una korg pA 600 ed effettivamente gli mp3, a mio giudizio, si sentono meglio che sul Midjpro!! Ho tentato di ovviare regolando l'equalizer, ma tra i menù non c'è molta chiarezza su come apportare le modifiche!! Devo trovare un po' di tempo per sviscerare bene tutte le funzioni!! Io lo uso prettamente come arranger!! regolati i toni sul mixer esterno ho raggiunto un livello soddisfacente di esecuzione musicale!!! Discorso differente con i midi file che ho provato sul Midjpro!! Quelli fatti bene (M. Live e simili) si sentono davvero bene senza apportargli modifiche, quindi di sicuro si possono ancora migliorare!!!
Edited 23 Lug. 2014 11:01
sound2001 23-07-14 13.13
Io cmq parlo del suono in generale e non solo degli mp3....anche con i suoni delgi arrangiamenti è lo stesso.
Come ti ho detto ho dovuto aumentare molto gli alti sul midjpro...e dargli un pò di medi dal mixer.
Musicantante 24-07-14 13.20
Io credo che a questo punto sia la mia macchina ad essere difettosa...ieri ho caricato il nuovo os ed ho più problemi di prima...le batterie in alcuni brani si incasinano...costringendomi a spegnere la macchina e riaccenderla...in modalità playlist continua a non permettere il save delle modifiche sul brano ed anche quando esci dalla modalità playlist e cerchi di mettere una traccia in mute e la salvi,la volta dopo che la fai suonare la traccia torna a suonare...
Ketron...fatemelo dire con tutto il cuore...ANDATE A CAGARE! emo

PS Ora naturalmente andranno in ferie lasciando noi utenti nella merda in cui ci hanno messo...poi si chiedono perchè gli si augura che fallisca...
rena 24-07-14 16.39
Non ho ancora installato il nuovo S.O.... Altri utenti che l'hanno fatto hanno riscontrato problemi?
BACCHI 24-07-14 16.44
@ rena
Non ho ancora installato il nuovo S.O.... Altri utenti che l'hanno fatto hanno riscontrato problemi?
No, nessun problemaemo
sound2001 24-07-14 18.51
L'ho provato a casa (ma senza stressarlo) e non ho avuto grane.....stasera la prima serata per testarlo definitivamente.
In caso di problemi vi aggiorno....
ginoerosy 25-07-14 02.46
installato e provato!!! funziona e non mi da problemi!!! nel week end lo proverò su strada!! l'arranger va benissimo!! appena ho un po di tempo lo proverò in studio completamente con le nuove istruzioni alla mano e vi farò sapere!! gia da adesso i file mp3 + cdg, che mi davano problemi, sono più fluidi e la macchina non mi si impalla!!! emoemoemoemo
sound2001 25-07-14 14.43
Salve, ho notato una cosa sul midjpro e volevo sapere se a voi il problema si presentava e se c'è rimedio. Ve lo spiego in questo modo:

1) carico un pdf e lo visualizzo sullo schermo del midjpro
2) carico una base midi (con nome diverso dal pdf) e la metto in esecuzione
3) clicco sul tasto per visualizzare il testo del midi e, invece del karaoke, mi compare il pdf caricato in precedenzsa!!!!!!!

A voi fa la stessa cosa? come si fa a scegliere se visualizzare il testo o il pdf???? è un bug oppure c'è qualche procedura?
BACCHI 25-07-14 16.19
@ sound2001
Salve, ho notato una cosa sul midjpro e volevo sapere se a voi il problema si presentava e se c'è rimedio. Ve lo spiego in questo modo:

1) carico un pdf e lo visualizzo sullo schermo del midjpro
2) carico una base midi (con nome diverso dal pdf) e la metto in esecuzione
3) clicco sul tasto per visualizzare il testo del midi e, invece del karaoke, mi compare il pdf caricato in precedenzsa!!!!!!!

A voi fa la stessa cosa? come si fa a scegliere se visualizzare il testo o il pdf???? è un bug oppure c'è qualche procedura?
Il PDF rimane caricato finché non premi clear...
sound2001 25-07-14 16.38
BACCHI ha scritto:
Il PDF rimane caricato finché non premi clear...


grazie....stasera provo!
sound2001 26-07-14 12.27
Tutto ok....funzioan benissimo!
Magnetom 28-07-14 16.24
nuovo aggiornamento 1.3 a me si blocca su alcuni midi.prima non si bloccava....

esempio:
accensione tutto ok
caricato file midi il testo si vede non completo ma esce in sincronia con la base .dopo poco freeze!!!!! bloccato

off/on tutto nella norma.

caricamento un altro midi files ...poco dopo alla fine della canzone rimane una nota fissa e freeze!!! bloccato.

instabile come il Tempo di luglio di quest' anno.

continuo a non vedere gli accordi sul midi file (alcuni si, altri e sono tanti No).

appena possibile chiamero' alla Ketron.

emoemoemoemoemoemoemoemo
spiderkey 28-07-14 18.39
Non è per caso che hai dei midifle strani?
Edited 28 Lug. 2014 16:40
Magnetom 29-07-14 00.52
@ spiderkey
Non è per caso che hai dei midifle strani?
Edited 28 Lug. 2014 16:40
li ho sempre usati anche con la versione 1.2,comunque continuero' a vigilare...


emo
sound2001 30-07-14 12.04
Ciao a tutti, sto smanettando con il midjpro sulla sezione arranger e mi servirebbero dei consiglii. In particolare:

1) RESET: se volessi ripristinare il midjpro alle impostazioni di fabbrica come faccio?

2) STYLE: alcuni style (per il genere che faccio) non sono particolarmente adatti ed ho caricato qualcosa delle versioni precedenti (xd, sd, ecc) solo che si nota tantissimo la differenza in quanto nelle serie precedenti gli style sono composti da un numero minore di strumenti che suonanao e la differenza con quelli nuovi è tantissima: gli style dell'audya da quanti strumenti sono composti? eventualmente qualcuno ha gli style interni dell'audya che posso provare a convertire e caricare sul midj?

3) PEDALE VOLUME: il pedale ora funziona, solo che anche modificando le impostazioni ho il problema che ad una piccolissima modifica della posizione del corrisponde un quasi totale abbassamento del volume (quasi come se si trattasse di un on7off). Secondo voi è un problema di pedale? dovrei utilizzarne qualche modello particolare?

Grazie e buona giornata...

P.S. io fatto fino ad ora 2 serate (utilizzato esclusivamente come arranger) e l'aggiornamento 1.3 non mi ha dato problemi.
ginoerosy 31-07-14 03.10
inerente ai ritmi ti posso dire che ho caricato e convertito tutti gli styles della solton ms 60 compresi quelli interni e, a parere delle mie orecchie, sono soddisfattissimo!!! posso mandare in pensione la mia MS 60!! piccoli aggiustamenti e suonano che è una bellezza! certo che gli manca una intro. un ending e un fill ma va bene lo stesso!! io ho scaricato e convertito un upgrade dell' Audya!! sono 320 stili di tastiere solton e ketron!! se vuoi te le posso mandare sulla tua email cosi li provi e vedi se ti soddisfano!!!!
Edited 31 Lug. 2014 1:12
sound2001 31-07-14 15.57
ginoerosy ha scritto:
io ho scaricato e convertito un upgrade dell' Audya!! sono 320 stili di tastiere solton e ketron


ma sono quelli delle altre serie ketron convertiti per audia (ovvero quelli che si trovano sul sito ketron) oppure sono altri style? Comunque tramite messaggio privato ti ho inviato il mio indirizzo mail. Grazie
ginoerosy 01-08-14 03.37
te li ho spediti!! ciao
sound2001 01-08-14 11.47
Salve rgazzi, ieri sera ho notato un "difetto" del MIDJpro e volevo parlarne con voi.

-) versione 1.2 del firmware...tutte le basi che avevo organizzato e che utilizzavo per le mie serate erano perfette;
-) aggiornamento 1.3: alcune di quelle basi (per fortuna solo in piccola parte) risultano avere dei problemi sulla traccia di batteria che, risulta praticamente "sballata"; per utilizzarla devo stare li a cambiare il tipo di batteria per trovarne qualcuna (tra tutti i drum ed i drum audio al massimo 3 o 4) che suona bene.

Avete notato anche voi questa cosa? qualcuno lo ha segnalato alla ketron?

Io sto provvedendo in questo momento ad inviare la base in modo che possano controllarla e vedere di cosa si tratta.