@ ideare1
Grazie max, ero interessato per la comodita' dei canali midi modificabili, ma se alla fine oltre a quelli e alla polifonia non sono cambiate tante cose, non faccio l' upgrade. Per la parte synth ho un Hidrasynth Deluxe che va piu che bene.
Grazie ancora
Scusa se mi intrometto.
Una entrata a gamba tesa.
Ma perchè si parla senza conoscere?
Io intervengo spesso, ma voglio far crescere la polemica alla grande.
Ma da quale prova sul campo hai dedotto che le due macchine, a tuo dire, sono rimaste sostanzialmente quasi uguali?
Davvero.....allora, sono andato via da tanti forum, soprattutto non musicali, poichè a me non interessa nulla dei discorsi soggettivi senza basi, senza fondamenti, mera speculazione sterile e degradante.
Non ho nulla da insegnare a nessuno, ma soprattutto musicalmente.....
Il caso vuole però che io abbia Modx + e abbia 'coscientemente' prenotato in anteprima e successivamente fine ottobre ricevuto a casa il Modx M sicuro di ciò che stavo facendo. In base a cosa ? 4 certezze:
1) memoria raddoppiata ed utilizzo di stratificazione massiva dei campioni
2)plancia comandi spettacolarmente arricchita con funzioni da pannello e-o da display.
3) ESP software, appena caricato, disponibile dal 14 gennaio, un VST-Plugin che è pari alla macchina in quanto a software, con in più tener sotto controllo tantissimi parametri per una ergonomìa super migliorata.
4)Un synth in più interno AN a 12 voci+ 1.9 giga di flashram.
Ti risparmio l'integrazione del software con l'utilizzo della Modx e la possibilità di pilotare ed integrare e interagire con DAW le più famose in commercio.....ti risparmio altri particolari.
Penso che ciò ti spiega il perchè per LA PRIMA VOLTA NEL MONDO DEI SYNTH una marea di ex proprietari di Modx nelle sue varie versioni abbiano immediatamente sostituito apparentemente in modo eccessivamente repentino macchina a favore della Modx M
In testa tua dirai, pensa quanti coglioni........ Ma dai
Comunque vendere, acquistare, decidere di non far nulla in base al sentito dire è banale e riduttivo di tutto.
A proposito, io non ho venduto il vecchio modello e so di non avere un doppione in casa.
Per il resto sei libero di pensarla come ti pare.
Ti ho enucleato differenze oggettive, sostanziali, ma solo alcune fra le tante.
MODX M non è un semplice upgrade, è un modello che tende ad avvicinarsi massivamente al top di gamma, tanto che condivide sostanzialmente il software ESP con la versione Montage M....vorrà dire qualcosa, non credi?