@ sound2001
Allora il mio pensiero è questo: considera un'auto ed un trattore; se acquisti un auto significa che in maggior parte percorrerai strade asfaltate (altrimenti avresti acquistato un trattore)....ma loro (i produttori) non dicono "con un'auto non puoi girarci in un terreno", anzi dicono se vuoi puoi girarci anche in campagna. Alla fine però ti accorgi che con un'auto, girarci in campagna, non è poi tanto comodo e ci sono naturalmente delle limitazioni. La stessa cosa sugli strumenti musicali....nel caso del midjpro l'ingresso mic è un'optional e, naturalmente, ha delle limitazioni in quanto lo strumento è un expander che ha qualche funzione di mixer (ma non è un mixer!).
Venendo a noi....io di solito utilizzo l'ingresso microfonico per le prove a casa, non avendo la necessità di avere una ottima qualità audio; per questo scopo è più che sufficiente....per le serate è necessario un mixer.
Grazie ancora per la risposta, volevo una conferma per la questione del mic diretto.MI occorrevano delucidazioni o consigli nel caso dovessi organizzare a casa una cantata tra gli amici collegando direttamente mic e casse amplificate senza incasinare il mio setup per le serate. Io utilizzo il Midj Pro collegando, prima il il mic nel TC helicon harmony "M" con uscita diretta all'ingresso mic del Midj Pro e l'uscita diretta sul mio mixer Montarbo XD 75 in modo tale da usare gli effetti del mixer e le armonizzazioni vocali del Midj Pro. Aziono il TC Helicon come harmonaizer nel caso il midi file non prevede la traccia 5 per l'armonizzazione vocale. Tutto questo mi é consentito proprio per la presenza sul Midj Pro dall'uscita diretta del mic. Questa soluzione é possibile soltanto da apparecchiature professionali come per alcune tastiere arranger ammiraglie. In riferimento all'auto ed al trattore ritengo il Midj Pro, comunque un eccezionale arranger e player midi/mp3, un ottimo acquisto anche in considerazione del prezzo di acquisto

.
Edited 16 Set. 2014 15:42