risposte in ordine sparso....
li ho ordinati tutti e tre, poi con un pò di calma e qualche test decido quale tenere e quale eventualmente rivendere (secondo i miei gusti e le necessità).
alla fine sono passato oggi di corsa a ritirare i primi due arrivati (manca JP8 che arriva nei prossimi giorni), fatto primo rapidissimo test, cercando
confronto con quello che esce da Integra, sulle stesse casse (KRK ROKIT 10.3).
in effetti la pasta è molto simile, ma appena si comincia a spippolare in realtime sui comandi delle scatolette boutique esce decisamente la loro peculiarità.
Integra mantiene un gran bel suono, ma i boutique passano a un livello superiore diventando synth a tutti gli effetti.
sì, lo so che con l'editor su ipad (che non ho) anche con Integra si può interagire in realtime su molti parametri, ma l'immediatezza dei "pirolini", anche se in formato ridotto, conferisce di sicuro un bel valore aggiunto.
e d'altra parte con Integra mai mi è venuto in mente di andare a spippolare, data la quantità biblica di preset disponibili.
ciò conferma tutto quello che fin qui abbiamo detto: il motore sonoro dei Boutique è una derivazione (o meglio, una
evoluzione) del collaudato Supernatural.
il tema della polifonia.... sì, in certi passaggi si sente, non ci sono ca22i.
peccato, un synth vero e proprio con sonorità degne di macchine analogiche di costo superiore che forse è penalizzato da questa scelta particolare.
comunque con opportuna abitudine (ci ho messo meno di 5 minuti) anche le sole 4 note di polifonia sono ottimamente fruibili.
a breve cerco di fare filmini....
PS: aggiornamento di oggi: non ne arrivano più di quelli che sono stati prenotati (la "limited edition" stavolta non era una finta....) e con le prenotazioni il lotto per l'Italia è quasi totalmente esaurito. alcuni negozi stanno mettendo eventuali nuove richieste in "lista di attesa", in caso di rinuncia dell'ultimo minuto di chi aveva prenotato due mesi fa....
Edited 20 Nov. 2015 0:57