Ladifferenza che corre tra una sala prove e l'altra

salvafunk 06-03-10 11.59
Sono anni che non vado più alle sale prove. Il buon Diegho59 ( che ogni tanto scrive qui) ha una sala molto grande con tutti i comfort, soprattutto il fatto di lasciare la strumentazione montata e pronta è un grande plus.
Parlando comunque di sale, davvero in certe la qualità è scarsa. A me son piaciute quelle che si trovano a Milano vicino al Lucky Music ( un paio di vie dietro, se non sbaglio), ben insonorizzate e ben equipaggiate.
Edited 6 Mar. 2010 11:00
clouseau57 13-03-10 18.07
.
ONDASONORA 13-03-10 23.20
Una domanda per chi deve pagare ad ore per poter fare le prove col gruppo,quindi per molti a quanto vedo:
Riuscite ad essere creativi visto il dover guardare spesso all'orologio?
La scadenza del tempo non compromette il feeling del gruppo?
tjluke 14-03-10 02.33
renato75 ha scritto:
Devo dire che comunque c'è una resistenza senza pari ad accettare una variazione di prezzo di soli anche 50 centesimi in più a testa.
Non so dalle vostre parti, ma qui c'è un pullulare di sale, e la tendenza è preferire la sala che fa 2 ore a 26 euro, con strumentazione scadente...


Non posso parlare ovviamente per tutti i gruppi di Roma, ma ti assicuro che in 23 anni che suono il basso, più di una volta ho litigato con gente che, per risparmiare 1-2€ ciascuno (suonando 1 volta a settimana per 2 ore), preferiva suonare in sale dove c'era di tutto e di più: impianto voci che scureggiava, microfoni che puzzavano solo ad avvicinarsi, amplificatori di ..., batterie buone come legna per coucere 2 costolette di abbacchio e piatti mezzi arrugginiti (e qualche volta pure spaccati)...

Potrei scrivere un libro....

Le sale buone ci sono, ma la qualità si paga.
patapunfete 15-03-10 15.52
saletta a pagamento:
30 euro per 2 oreX 4 volte al mese (suoni cioè solo una volta a settimana)=120 euro (con mastercard)

meglio trovarsi una saletta per conto proprio:
300 euro al mese si trova ovunque.
la condividi con un altro gruppo,
(e quindi sono solo 150 al mese per gruppo!!!)
ci puoi andare 3 giorni a settimana,
ci suoni quanto vuoi, anche 4 ore di fila...altro che una volta a settimana 2 ore scarse!!!!


puoi andare un'ora prima col chitarrista e sitemare qualche arrangiamento, per esempio...
uniche spese: un mixer, due casse e qualche pannello insonorizzante.
fai due conti e ti accorgi che così
ci guadagni un casino, in tutti i sensi.
hai sempre le casse belle nuove che funzionano bene...una goduria.

è troppo fiko andare in saletta alle 2 di notte e dopo una birra al pub .

fanculo alla salette a pagamento.
Edited 15 Mar. 2010 15:04
anonimo 15-03-10 19.06
buone, le costolette...

ma qualche indirizzo a Milano/Hinterland di sale che subaffittano no, eh?

Non voglio venir su apposta per cercare...

Milanesi e dintorni... please...

Devo risolvere entro maggio, per un anno...

Edited 15 Mar. 2010 18:06
Fabright 15-03-10 19.40
Il problema della saletta per conto proprio è trovarne una che sia abbastanza sicura per lasciarci gli strumenti dentro:purtroppo qualcuno che conosco ha avuto la brutta sorpresa di trovarla vuota...sai che incazzamento!
darione73 16-03-10 12.26
PiccoloNoGlobal ha scritto:

Fatto sta che avevo l'RD700GX e l'A37, isnomma uscivo da schifo!!!!!


Una domanda Piccolo:In sala prove dall Rd come esci?? sbilanciate o bilanciate?
PiccoloNoGlobal 16-03-10 13.30
@ darione73
PiccoloNoGlobal ha scritto:

Fatto sta che avevo l'RD700GX e l'A37, isnomma uscivo da schifo!!!!!


Una domanda Piccolo:In sala prove dall Rd come esci?? sbilanciate o bilanciate?
In quella saletta uscivo con le XLR (blianciate)
culturazero 16-03-10 13.37
Rimango del parere che è meglio trovare una sala propria e avere tutto come e quando si vuole.
Si risparmia anche...
Edited 16 Mar. 2010 12:38