@ Crosfader
losfogos ha scritto:
Questa è la mia opinione. A dirla tutta il Juno-di che ho provato prima di questa mi aveva sopreso molto più in positivo di questoG, avevo ascoltato dei suoni davvero sorprendenti per la categoria.
Perfetto!!
Stiamo comunque parlando di un prodotto di derivazione G, ma con sample aggiornati e derivati direttamente dal Fantom X.
La tastiera è breve, ma fidatevi, sempre meglio di Korg M50 ( che a parte la tastiera è 1 gran macchina.. ).
Se affianchi un M50 e un Juno G/DI , (parliamo cmq di tastiere modestissime ), ma Roland si è impegnata un poco di più!
Proprio in questi giorni ( ascoltando attentamente un Rhodes Mk I ), sono riuscito a creare già da 1 ottimo preset aggiugendo dell' Enhance , effetto (uno dei 79 per patch ), capace di esaltare e aumentare le frequenze in cui la patch "suona", con un leggero tremolo che da spazio al suono, davvero usabilissimo.
Domani pomeriggio mi arriva Pro Tools con scheda audio annessa, vi posto del materiale così da dare un pò di giustizia al piccolo!
CARO PAOLO, vedo che i miei consigli in merito allo juno Di, ti sono stati utili, ma quello che mi stupisce di questo strumento, che uso come prima tastiera alle prove, in midi , con un ottimo kurz SP2, è LA RESA NEL MIX del gruppo, i suoni del rolandino vengono fuori bene, ma per il poco tempo a disposizione e le rare prove , mi servirebbe sapere l'esatto procedimento per memorizzare pach e performance nei 10 banchi dei suoni favoriti, cosa che ancora non mi viene sempre bene, se puoi dammi una precisa dritta così guadagno tempo e forse riesco a fare i giusti suoni dei brani che sto preparando per un cd. ciao!
mimmosviso
