Pacco dal giappone, roland sh1 arrivato distrutto!!!

johnandy 22-04-10 13.25
@ darione73
johnandy ha scritto:

Zio ho appena sezionato l'sh, oscillatori, vcf e inviluppi sembrano salvi tranne un diodo spezzatto, poi ci sono altre due schede più piccole spezzatte di netto!
Faccio delle foto alle schede e le posto qui', cosi' se puoi (potete) darmi qualche consiglio sul da farsi per rimetterle in sesto mi farete un'uomo felice... emo


Ciao John,inanzitutto mi dispiace molto per l'accaduto(non ti demoralizzare) io ho una mia cara amica,che produce nella sua azienda schede e circuiti integrati di vario genere ecc ecc.....
Premesso che non conosco l'entità del danno e nemmeno quello che possa costare ricostruire le schede rotte, se vuoi mi posso interessare o perlomeno sentire se è fattibile.
Dai su con la vitaemo che sto sh1 lo rimettiamo in piedi.
Stai tranquilloemoin un modo o nell'altro nel 2010 una soluzione si trova!

Buone cose

Darioemo
Edited 22 Apr. 2010 9:19
Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà, Dario magari se potessi sentire per una eventuale ricostruzione di alcune schede sarebbe una gran cosa, cosi' sento questo roland d'annata come suona almeno in trasparenza emo più tardi faccio delle foto scheda per scheda....

Grazie mille
SavateVoeanti 22-04-10 13.49
@ johnandy
1
2
3
4
5
6
7
dovrebbero vedersi ora emo emo emo



madonna quante bestemmie!!!emo

sicuramente sarà stato un dipendente con contratto a tempo determinato a cui il padrone gli ha rotto le palle, e allora lui poi si è sfogato con il primo scatolone che ha visto....di solito penso a queste cose...

johnandy 22-04-10 14.00
@ SavateVoeanti
madonna quante bestemmie!!!emo

sicuramente sarà stato un dipendente con contratto a tempo determinato a cui il padrone gli ha rotto le palle, e allora lui poi si è sfogato con il primo scatolone che ha visto....di solito penso a queste cose...

Anch'io penso a che faccia può avere il dissacratore, se lo trovassi non ti dico cosa gli farei... ma anche stavolta se l'è cavata e ha distrutto un'esemplare che non rifaranno mai più, maledetto! emo
cick 22-04-10 14.05
...non so come dire, ma sembra rotto ad arte, come se qualcosa o qualcuno l'avesse fatto apposta: impressionanti le foto!
mi spiace per te.
ziokiller 22-04-10 14.39
@ johnandy
ziokiller ha scritto:
Ah... se hai qualche amico smanettone con l'elettronica, prova a fargli dare uno sguardo, magari si può recuperare. Quando comprai il mio Fostex R8, il pannello dei comandi mi arrivò disastrato, col circuito stampato spaccato in due e tutti i microswitch ridotti in briciole, ma con un po' di pazienza mi misi e feci un'operazione di microchirurgia elettronica e lo ricostruii pezzo per pezzo, e ora funziona ancora una bellezza.

Zio ho appena sezionato l'sh, oscillatori, vcf e inviluppi sembrano salvi tranne un diodo spezzatto, poi ci sono altre due schede più piccole spezzatte di netto!
Faccio delle foto alle schede e le posto qui', cosi' se puoi (potete) darmi qualche consiglio sul da farsi per rimetterle in sesto mi farete un'uomo felice... emo
Ecco, fammi vedere qualche foto in dettaglio così capisco meglio la gravità del danno...

Comunque la vetronite s'incolla con l'Attack e le piste spezzate si ricongiungono, è solo un lavoro noioso ma non difficile. Ai tempi l'ho fatto tante volte anche coi televisori dei clienti che cadevano a terra (in un'altra vita riparavo televisori, prima che fossero di moda gli LCD).

Se proprio non riesci a trovare nessuno che te le rimette insieme, me le spedisci e te le faccio io.

Tutto il resto? Il case, i tasti, ecc.? Mal che vada, se non vuoi vendere i pezzi e vuoi cercare di recuperarlo, puoi darlo a Morpheus e ne fai uscire una versione table-top... magari si fa un bel modding e si rende MIDI emo

Non si sa mai... Gianni Morandi diceva "e poi rinasce un fiore sopra un fatto brutto"... emo
tastotosto 22-04-10 15.56
@ ziokiller
Ecco, fammi vedere qualche foto in dettaglio così capisco meglio la gravità del danno...

Comunque la vetronite s'incolla con l'Attack e le piste spezzate si ricongiungono, è solo un lavoro noioso ma non difficile. Ai tempi l'ho fatto tante volte anche coi televisori dei clienti che cadevano a terra (in un'altra vita riparavo televisori, prima che fossero di moda gli LCD).

Se proprio non riesci a trovare nessuno che te le rimette insieme, me le spedisci e te le faccio io.

Tutto il resto? Il case, i tasti, ecc.? Mal che vada, se non vuoi vendere i pezzi e vuoi cercare di recuperarlo, puoi darlo a Morpheus e ne fai uscire una versione table-top... magari si fa un bel modding e si rende MIDI emo

Non si sa mai... Gianni Morandi diceva "e poi rinasce un fiore sopra un fatto brutto"... emo
Azzz....questo sì che è un aiutone!!!
emoemoemoemo
vansys 22-04-10 16.10
Arrivo tardi ma cacchio....... dopo le foto sono rimasto davvero scioccato!!! emo

Mi spiace molto anche se avrei anche io qualche dubbio sul venditore.

In quanto al mitico Zio non c'è commento da fare, gli amici di passione si vedono i questi momenti!!!!!!!!!!!emo
johnandy 22-04-10 16.19
@ ziokiller
Ecco, fammi vedere qualche foto in dettaglio così capisco meglio la gravità del danno...

Comunque la vetronite s'incolla con l'Attack e le piste spezzate si ricongiungono, è solo un lavoro noioso ma non difficile. Ai tempi l'ho fatto tante volte anche coi televisori dei clienti che cadevano a terra (in un'altra vita riparavo televisori, prima che fossero di moda gli LCD).

Se proprio non riesci a trovare nessuno che te le rimette insieme, me le spedisci e te le faccio io.

Tutto il resto? Il case, i tasti, ecc.? Mal che vada, se non vuoi vendere i pezzi e vuoi cercare di recuperarlo, puoi darlo a Morpheus e ne fai uscire una versione table-top... magari si fa un bel modding e si rende MIDI emo

Non si sa mai... Gianni Morandi diceva "e poi rinasce un fiore sopra un fatto brutto"... emo
Non so come ringraziarti zio! emo
Ora faccio delle foto, ho visto che su una scheda c'è un'integrato con i piedini spezzatti sarà da cambiare o si può saldarlo?
emoemoemo incrocio le dita!
elp74 22-04-10 16.32
Purtroppo certe cose siamo costretti ad acquistarle all'estero perchè qui da noi (in italia soprattutto) i prezzi vintage sono letteralmente "fuori di testa".

L'sh1 si comprava a 200euro nel 2003-2004 ... oggi chiedono 900-1000euro ... siamo letteralmente impazziti !!!

Mah .... fin che c'è chi compra a quelle cifre sarà sempre peggio ....
ONDASONORA 22-04-10 16.33
@ gabrieleagosta

Cioè?? Il pacco fuori era a posto mentre dentro c'era quel frullato che si vede in foto??? Beh, allora sinceramente comincio a pensare che il venditore non sia proprio in buonissima fede....per quanto sia stato corretto in passato, non è che magari adesso si è voluto disfare di un po' di ferraglia???? (lo so sono cattivo, ma a questo punto io qualche dubbio ce l'avrei)
Quoto,
mai visto niente di più disastrato,
passandoci sopra con la macchina sarebbe stato in condizioni decisamente migliori.
E comunque riguardo ai feedback di ebay so di hacker che riescono a regalarsene in quantità senza aver mai prima venduto niente.
johnandy 22-04-10 16.47
@ elp74
Purtroppo certe cose siamo costretti ad acquistarle all'estero perchè qui da noi (in italia soprattutto) i prezzi vintage sono letteralmente "fuori di testa".

L'sh1 si comprava a 200euro nel 2003-2004 ... oggi chiedono 900-1000euro ... siamo letteralmente impazziti !!!

Mah .... fin che c'è chi compra a quelle cifre sarà sempre peggio ....
Si hai perfettamente ragione i prezzi qui da noi sono saliti in maniera assurda e c'è poco da fare emo , purtroppo ci sono anche negozianti di vintage da noi che li sparano a mille i prezzi ed è inutile, a me non và di pagare un synth il doppio di quello che costa all'estero... anche se stavolta... va beh fatalità emo
johnandy 22-04-10 16.51
@ ONDASONORA
Quoto,
mai visto niente di più disastrato,
passandoci sopra con la macchina sarebbe stato in condizioni decisamente migliori.
E comunque riguardo ai feedback di ebay so di hacker che riescono a regalarsene in quantità senza aver mai prima venduto niente.
Questa mattina ho aperto il reclamo alle poste e speriamo bene anche perchè quelli delle poste sono a digiuno di tutto sembra che facciano un'altro lavoro... mah.. emo
Un'altra è stata aperta in giappone del venditore, il resto lo fanno loro... devo aspettare e vedere il da farsi anche nei confronti del venditore emo
elp74 22-04-10 17.16
johnandy ha scritto:
Si hai perfettamente ragione i prezzi qui da noi sono saliti in maniera assurda e c'è poco da fare emo , purtroppo ci sono anche negozianti di vintage da noi che li sparano a mille i prezzi ed è inutile, a me non và di pagare un synth il doppio di quello che costa all'estero... anche se stavolta... va beh fatalità emo


Certo, parte della colpa del fenomeno, la imputo a "venditori di vintage" senza scrupoli ... ma il 90% è colpa di chi compra. Se la gente smette di acquistare a quelle cifre, quanto scommettiamo che i prezzi scendono ??? in fin dei conti è la legge della domanda e dell'offerta !!!

Mah ... diciamo che se la ride chi ha comprato quei giocattoli quando non valevano niente !!! emo
Edited 22 Apr. 2010 15:16
ONDASONORA 22-04-10 17.17
Spero che almeno uno dei due enti riconosca il danno,
buona fortuna.
michelet 22-04-10 17.19
@ johnandy
Questa mattina ho aperto il reclamo alle poste e speriamo bene anche perchè quelli delle poste sono a digiuno di tutto sembra che facciano un'altro lavoro... mah.. emo
Un'altra è stata aperta in giappone del venditore, il resto lo fanno loro... devo aspettare e vedere il da farsi anche nei confronti del venditore emo
Senza contare quanto tempo devi perdere per tutte queste formalità burocratiche....

Quasi quasi ti sarebbe convenuto andare in Giappone ad acquistarlo direttamente.
johnandy 22-04-10 17.56
JPJ 22-04-10 18.58
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è capitato amico. Vedere quelle foto mi ha messo veramente tristezza!!! emo
Ti capisco.

Capisco anche chi si lamenta del prezzo al quale in italia oggi viene venduto il vintage. E' vero, su mercatino musicale a volte si trovano prezzi incredibili! Una volta trovai un synth anni 70 con un porzzo di 1000 euro, andai su vintagesynth e trovai che era quotato intorno ai 400 dollari... allora scrissi al venditore su mercatino facendogli presente che stava esagerando. beh.. mi sono solo beccaro una risposta stizzita e un invito a farmi i fatti miei se il prodotto non mi interessa.
Certe cose mi fanno prorpio inc****re!!! emo

E vedere cosa deve subire l'amico johnandy per aver comprato all'estero a causa di certi prezzi "italioti" mi fa montare ancora di più il nervoso!
darione73 22-04-10 19.18
Dunque,ho dato un occhiata alle foto effettivamente son messe maluccio,se Zio (grande maestro di riparazione) ti risolve tanto meglio,casomai (senza impegno) faccio dare un occhiata alle foto alla mia amica che ti ho citato poco fà.

Vedo che sto piccolo gioiellino vintage ce lo stiam prendendo a cuore tutti!emo

Spero che al più presto tu ci possa postare una bella demo.

In bocca al lupo e in c**o alla balena!

Dario.emo
Edited 22 Apr. 2010 17:18
johnandy 22-04-10 20.02
Grazie ancora, oscillatori, filtri e inviluppi sono salvi e questo è già di per sè ottimo le altre schede 4 in tutto sono messe male... una su tutte che è ha pezzetti e sembra un puzle emo emo