@ Elettronico
Rieccomi. Mi è ormai chiaro il discorso HDD 10'000 rpm
Ritornerei un attimo a parlare della scheda audio. Daniele, mi avevi consigliato la Echo Audiofire 2, l'ho cercata e si trova intorno ai 200€.
Cercando ancora, però, ho trovato un'altra scheda che parrebbe più versatile e, su LM, costa solo 65€ in più.
Si tratta della
Edirol FA 66
Questa ha, in più, controllo del gain degli ingressi (che sono 2 XLR combo e 2 rca - tot. 4 IN), limiter analogico (disattivabile), 4 uscite jack bilanciate, inoltre... i connettori midi sono montati direttamente sul mobiletto e non necessitano di una "frusta" come nella Echo
Qualcuno l'ha mai provata? Ci sono problemi risaputi di compatibilità con Win 7 a 64bit per queste schede?
Grazie!
Ciao
Noooooo edirol nooooooo evitala proprio guarda. A parte i driver instabili, costano per il marchio ma fan cacare.
Echo è OTTIMA, decisamente meglio di edirol, io la uso in studio, ho la AF4 (4 in 4 out), suona veramente bene, ma c'è un MA.
Se pensi di usarla con un portatile devi accertarti che questo abbia la firewire con il chipset Texas Intruments, ad esempio il mio pavilion e la maggior parte dei pavilion non ce l'ha e allora la tua scheda non funzionerà mai bene, infatti io ho optato per un'altra scheda audio per il pc, USB, stabile ed affidabile.
Tra l'altro se devi usarla live te la consiglio caldamente, visto che è nata prettamente per esigenze LIVE: NATIVE INSTRUMENTS - AUDIO KONTROL 1, 2 in con un pre microfonico e uno strumentale, 4 out (comodo per il click), tutti i controlli HARDWARE, fantastica, davvero.