TURI ha scritto:
Bella! I cori? Beh, è una cosa nuova, perchè dimostrano una dinamica eccezionale nel riempimento degli arrangiamenti. Anche io non ho potuto ascoltare gran che degli altri styles, ma mi fido.
Nessuno nega che i cori della T4 siano belli.
Il problema è che dalle demo li sento quasi sempre, il che mi sembra francamente esagerato.
Nelle demo della "vecchia" (tra virgolette) Tyros3 c'erano un sacco di suoni che venivano dimostrati.
Nelle demo della Tyros 4 invece vengono dimostrati solo i cori, gli accompagnamenti zeppi di cori, e persino l'esecuzione della mano destra che usa spesso... ancora... i cori.
Sta cosa è stucchevole non poco, non ci si può ridurre a suonare tutti i pezzi con sti cori, e/o farsi accompagnare da accompagnamenti che cantano sempre cori.
Insomma va bene sti cori, ma la Tyros 4 - così come viene presentata sul sito - non mi piace affatto, è noiosa, quasi scontata.
Anche perchè non bisogna dimenticare che sono cori statici preconfezionati, non sono vere voci che cantano qualcosa di preciso o che seguono un testo, per cui dopo un po' rompono le uova per forza.
Se gli accompagnamenti della Tyros4 sono quasi tutti fatti così, ripeto c'è da spararsi un colpo perchè dice bene il detto" il gioco è bello quando è corto".
Persino nel demo dell'accompagnamento "Stadium Rock" ci hanno piazzato dentro (nell'intro/ending) gli
applausi e le vocine che gridano "
yuppie!", una roba davvero pacchiana e per nulla originale (la si faceva già 20 fa usando i bottoni "effect" delle rolandine arranger, ma almeno lì si facevano a mano quando si voleva, non erano blindate fisse dentro l'accompagnamento sempre e comunque).