@ giosanta
gibbs ha scritto:
d'altra parte però, se così fosse e non avesse senso esporre le proprie considerazioni ed opinioni,
metà di questo forum non servirebbe più a niente
Ci mancherebbe, hai assolutamente ragione, ma è lo specifico ad essere estremamente problematico.
Te la senti di spendere 400 euro per qualcosa che, forse (o si, ma di quanto?) migliora qualcosa che già hai senza un verifica diretta?
In questa logica si muovono le mie, opinabilissime, considerazioni.
Semi-OT: a chi dispone di PC e scheda audio e non ha paura di usare i VST, suggerisco un esperimento semplice e gratuito per sperimentare emulazioni Leslie alternative (che ho personalmente fatto tempo fa con il mio NS Compact)
La prova prevede di utilizzare il VST gratuito MrDonald (ennesima creazione di zio Guido) che è una bella implementazione di emulatore Leslie, con parecchi parametri, per fare un confronto con l'emulazione interna dello atrumento candidato al Ventilator
Non sarà la stessa cosa, ma almeno ci si fa da un'idea...
Ovviamente è possibile utilizzare altri VST analoghi ad es il B4IIFx (per chi ce l'ha..)
Edited 7 Feb. 2012 15:25