@ pascaldemar27
Ciao raga sono nuovo iscritto vorrei chiedere il vs. parere sul cambio di G800 con BK 5 tenendo conto che nel 2000 l'ho pagata 4 milioni. Faccio bene o è meglio tenermi la G800? Grazie!
Ciao, ti rispondo da possessore di entrambe le tastiere...
Con la bk5 guadagni tanto a livello di qualità sonora, stili (il confronto, credimi, proprio non lo si può fare), trasportabilità.
La tanto criticata dimensione dei tasti per me non rappresenta un problema; la tastiera si suona bene anche perchè ha un'ottima action.
La g800 ha sicuramente un migliore (e più completo) controllo da pannello; alcune funzioni con la bk5 sono attivabili dal menù e questo comporta il dover necessariamente programmare bene le proprie perfomance.
Poi ci sono delle mancanze delle quali proprio non riesco a farmene una ragione come, per es, il non poter disattivare la parte upper1, il non poter iniziare uno stile con un fill (per me cosa inconcepibile), la mancanza del fade in-out (minus che rendono la tastiera un pò meno performante per un uso live di tipo improvvisativo ).
In sostanza non sono affatto pentito di aver comprato la bk5 anche in considerazione del prezzo e per quel che principalmente cercavo (qualità di suoni e stili).
Spero di esserti stato utile.
Ciao