@ artemiasalina
Eh eh, è un termine napoletano che si riferisce al voler fare "gossip", sparlare dell'uno e dell'altro...
... capisco.... Ho fatto parte di un Forum riguardante musica Latina & affini, questo "inciuciare" ne ha decretato la morte, anni fa... Ora poi è resuscitato e rivisto, ma non pare abbia la stessa risposta ed affluenza..
conobbi il "padrone" nonchè Admin che mi fece Forum admin e lo rimasi per circa 4 ore



cosi' tanto tempo

poichè si istitui' una ribellione globale.. Il padrone dicevo è un ragazzo davvero in gamba, il progetto di quel sito veramente innovativo a suo tempo è stato fagocitato e fiaccato da un gruppo di 20/30 persone che hanno sentito "proprio" il forum diventanto dispotici in quanto Admin/Mod.. C'erano e ci sono probabilmente ancora adesso molte persone in gamba in quel forum, purtroppo impossibilitate a pensarla diversamente da quel che disponeva lo staff "direttivo" che obiettivamente sosteneva l'esistenza del forum stesso ed in quanto area "privata" questo manipolo di individui poteva stabilire le regole a proprio piacimento.... Come dire.. "L'inciucio fa male"...
Non credo di ravvisare atmosfera simile a quella descritta qui su supporti, anzi tutt'altro.
C'è sicuramente un campanilismo e tutta una serie di profonde convinzioni date dall'esperienza che la passione (vera) per la musica e l'arte in genere fa crescere per forza, ma c'è anche tanta voglia di condividere le proprie esperienze e questo è davvero na buona cosa... Ovvio che un professionista piu' o meno tecnico si senta "punto sul vivo" quando si scontra con pareri distanti e magari non coerenti con quello che la sua grande esperienza gli puo' far ritenere o ancora che la propria esperienza venga messa in dubbio. Alla fine questo tipo di reazioni (se cosi' si possono chiamare) potrebbero considerarsi una cosa buona, poichè danno uno spessore a quello che viene condiviso nel forum mediante risposte post etc.... E poi... Chi di noi non ha la coda di paglia a volte? specie se si parla di cose conosciutissime e studiate a fondo? E magari "il novellino con l'amico tecnico" mette tutto in dubbio?
Io trovo Supporti sia una bella piattaforma fatta di gente tutto sommato molto tollerante, e questo significa che queste persone sono animate da una sana passione per quello che fanno e quindi per quello scrivono. E tutto questo merita rispetto. E nel rispetto ci sta anche la polemica. Grazie a tutti da parte mia.