beh, la fascia ultra economica YAMAHA potrebbe benissimo toglierla.
Non ha mercato.
Sulla MOX non comprendo davvero tutto questo malcontento, se la MOTIF non fosse mai esistita credo che potrebbero venderla anche a 2000€ che tutti quanti impazzirebbero!
E' nettamente superiore a tutte le varie Juno G, Gi, D, Di, Stage eecc della Roland (eppure su queste si sono spese parole encomianti, in più occasioni), nonchè Korg m50 (plasticazza che suonicchia un po', pallida imitazione della M3) , con suoni MOTIF 100%, scheda audio integrata, performance migliorate e peso ridotto.
Ok, i convertitori sono logicamente diversi, inferiori, ma la differenza è lieve: hanno risparmiato molto sui materiale e poco sulle possibilità sonore, considerando anche l'integrazione con le DAW (che forse a molti non interessa, ma è di fatto una feature importantissima che nessuno si poteva aspettare, specie in una workstation di fascia media).
Ora, non mi venite a dire che la MOX è una ciofeca e la KROME invece è una rivoluzione, perchè mi viene da ridere: é una bellissima tastiera, sono il primo a dirlo, versatile e ben costruita, ma a parte i materiali e il campione di pianoforte, il touchscreen (che improvvisamente tutti quanti osannano, strano....) e la polifonia non dimezzata (che non è con 64 voci stai male però) non ha nulla da dire in più di una MOX, carte alla mano.
Pasta KORG contro pasta YAMAHA.
Io la vedo così. IMHO.
Krome sa di strumento "più serio", ma ritengo sia solo un'impressione "di facciata". Nel concreto sono ottimi strumenti, che in mano a ottimi musicisti sono ben lontane dal poter essere considerate entry level....
Edited 14 Ott. 2012 15:17