Demo Yamaha CP5: rhodes, CFIII e DX7

berlex65 09-01-13 21.22
losfogos ha scritto:
Risposta a Berlex: non capisco il senso del tuo intervento: non volevo imitare i Level, ma solo riprodurre uno spezzone della struttura di un pezzo che amo con un suono che ho faticosamente ottenuto, che invece suona davvero molto bene nel mix perchè ci lavoro quasi tutti i giorni con queste cose, e so quali sono i suoni giusti e quali invece no.

Credo che neanche i Level 42 riuscirebbero a riprodurre esattamente il loro suono degli anni '80, comunque le opinioni vanno rispettate emo
Edited 8 Gen. 2013 22:16

Ciao Raffaello, volevo intendere che se ascolto esclusivamente il tuo brano, sicuramente nel mix esce bene come dici e anche il suono del rhodes dx7 risulta valido, mentre se lo rapporto alle sonorità di allora (con gli strumenti sempre dell'epoca) ciò che percepisco all'orecchio mi da una sensazione di sonorità più fredda. Il tutto perché dopo quasi 30 anni i suoni, gli strumenti, le registrazioni sono cambiate e ovviamente anche la ns. percezione di ascolto (ma nn sta a me far presente tutto questo in quanto per te, che lavori in studio, risulta scontato).

Spero di essermi spiegato!!
Il senso della risposta era critico, ma nn volevo sicuramente nn rispettare il tuo lavoro!!
Ciao
Paolo