@ salfonix
ciao papuasia, un consiglio che voglio darti è: vuoi uno strumento per suonare tu o uno strumento che suoni per te?
Se vuoi fare Karaoke o vuoi cantare dietro a una base, non serve una workstation.. basta un computer portatile
Se vuoi sunare tu? allora tra la 750 e la 950 non c'è differenza, a parte la quantità di suoni e di stili che ha in più la 950..
fidati che se non hai una buona indipendenza delle mani non riuscirai a sfruttare nemmeno il 50% delle potenzialità delle S750..
Io ho comprato una S750... e ci faccio cose strabilianti... ho anche provato la S950... ma i 600 euro di differenza non sono giustificati...
cmq la psr-s950 nuova costa sui 1550/1600 euro la psr-s750 la trovi a 955 euro...
ciaooo
CIao Salfonix ti ringrazio per il consiglio!! Ad ogni modo ho preso la S910 e devo dire che va alla grande!! Ora devo prendere confidenza innanzitutto con le potenzialità dello strumento, poi con la tecnologia (sono fermo a 15 anni fa) e quindi...
Sono soddisfatto dell'acquisto e devo dire che uno strumento del genere ti invoglia a suonare!!
Poi con il microfono ci si diverte tanto!!!
E con i consigli degli esperti di questo forum tutto è più semplice!! Certe cose sono scritte sul manuale ma poi in pratica non è così immediato attuarle!!!
PS: ho scaricato su pen drive il firmware 1.30... Stasera provo ad aggiornarlo, la procedura è quella di tenere premuto il tasto start/stop e di accendere lo strumento (l'ho trovata sul sito yamaha nella sezione supporto).. L'unica cosa che mi chiedevo è:
- sulla chiavetta ci deve solo stare il file il firmware (che ho estratto da zip)? siccome ho anche alcuni stili li devo togliere o funziona ugualmente l'aggiornamento??
- posso salvare gli style esistenti sulla pen drive nella tastiera direttamente?? In caso positivo il music finder prende in considerazione questi stili??
Grazieeee