@ Charlie78
Congratulazioni intanto per il nuovo arrivo, quello più importante.


In merito al setup secondo me, finalmente ,per quelle che sono le tue esigenze, hai fatto una scelta giusta!!
Se poi proprio devo essere "pignolo", io avendo già l'M3 non avrei preso anche MOX6...o non avrei preso niente aspettando magari di beccare qualche affare oppure avrei preso uno strumento più di "nicchia", qualcosa di particolare o di vintage, giusto per il gusto di averlo.
Infatti, parlo per me ma credo di rappresentare tanti utenti nelle mie stesse condizioni, se si suona come hobby o come seconda attività giusto per arrotondare un pò, quindi i "palchi" non sono certo quelli dell'Ariston o di San Siro ma il pub/birreria (più o meno prestigioso, ma che rimane comunque una realtà locale) ha senso spendere migliaia e migliaia di euro e presentarsi con 2 o 3 tastiere, expander, submixer e quant'altro???
No, io mi sono reso conto che non ha senso e da 3 anni circa giro sempre e solo con una tastiera con cui faccio tutto...dopotutto split e layer ci sono anche per questo e la tastiera a 76 tasti mi aiuta parecchio!
Il compromesso della sonorità "unica-monomarca" si accetta tranquillamente se nell'altro piatto della bilancia ci stanno praticità, minori pesi ed ingombri e parecchi euro in più in tasca!
Tutto vero charlie
Avevo anche io in mente di tenere un'unico strumento mono marca. Affiancando poi una "chicca", tipo electro 3 o 4.
Ma m3 intanto non é per me così leggera, e spesso alle prove ( ai piani alti o scantinati) mi crea prob.
Inoltre ho pensato, in quali categorie m3 é un po' più debole?
Piano acustico, qualche e. Piano, hammond e suoni acustici in generale .
In più, il sogno di avere per certe serate una "light" con ottimi suoni.
Da qui la scelta. Che mi rende sereno, e con qualche euro in tasca in più.
Ps la mox6 usata, presa (spero) in ottimo stato a 550 con custodia originale Yamaha e spedizione, da una persona gentilissima e disponibile.
Grazie per l intervento , e per gli auguri..

Edited 28 Giu. 2013 0:23