@ giannirsc
Si è una workstation. .ma a livello sonoro non raggiunge la versatilità di un mo6...il suo punto di forza é il karma che però dopo un po stanca..le funzioni karma si trovano anche sui prodotti korg successivi e personalmente é la prima cosa che disabilito..insomma il karma è interessante per chi cerca la funzione karma anche se io poi sceglierei un triton tr a questo punto che oltre al karma ha piú suoni..campionatore..sequencer migliore..insomma è più workstation
Che Korg karma sia una Workstation non ci piove e basta.
Che sia da preferire, come tu dici, al Triton Classic.......non l'ho ancora capito dal momento che Programs, Combination, sezione effetti, sequencer, uscite audio, espansioni.....sono identiche.
Non credo che tu abbia indicato il Triton Classic solo per la migliore qualità della meccanica o del display o per la presenza del campionatore ( inutile, a mio avviso, perchè con 32 mega non ci fai nulla e serve la scheda SCSI altrimenti non ci carichi nulla o ci carichi files da qualche mega...).
Triton Classic e Korg Karma si equivalgono al 99%.
Quanto alle funzioni del modulo KARMA, le ritengo inutili allo stesso modo della totale inutilità del doppio/triplo/quadruplo arpeggiatore.
Quanto al TR76 o al Triton Le61.....li preferisco di gran lunga a Triton Classic e Karma. Il parco Programs e Combination è molto più "fresco" e i suoni sono molto più gradevoli pur con la limitazione della sezione effetti( che nessun forumer critico di questi 2 strumenti ha mai dimenticato di evidenziare, come se costoro fossero totalmente in grado di gestire al meglio un insert effect, 2 effetti master e l'equalizzatore parametrico......) o con la presenza di una meccanica sicuramente non all'altezza della FS by Yamaha/Fatar.
In tutta onestà.......nella opinabile scelta tra MO6 e triton le o Tr61.......preferisco tenere le workstation Korg perchè le ritengo molto più espressive rispetto ad un Mo6.
Per un prezzo simile ad un triton le61 o un Tr61......il Karma, invece, lo vedo in Pole Position!