Liquid gallium experiment, o kronos addio

lifetime 22-03-14 17.07
quoto mima, orange un consiglio prima di scrivere di pancia, respira, pensa e poi scrivi, spesso sei troppo diretto!emo
Edited 22 Mar. 2014 16:07
gesucca 22-03-14 17.21
IMHO, uno che semina zizzania ogni volta che scrive non merita consigli, ma pedate nelle terga. Non ė la prima volta che apro un thread interessante per tentare di imparare qualcosa di nuovo e lo trovo intasato dai vani tentativi di Orange di aumentarsi l'autostima. Questa cosa sta diventando leggermente fastidiosa, sono sicuro che molti altri la pensano come me. Un comportamento del genere tenuto nella vita reale avrebbe sicuramente conseguenze poco piacevoli: non capisco perché debba essere tollerato su un forum.

Comunque... Lollotanica, ti stimo. L'idea di costruirmi uno strumento da me "camuffando" un computer mi è balenata i testa tante volte, ma non mi sono mai azzardato a mettere in pratica niente. Un grande pollice in su a te che hai la perseveranza di fare una cosa del genere!
emo
metallo 22-03-14 17.33
Questo thread sta diventando una valvova di sfogo per chi ha avuto incomprensioni con orange in passato e ora coglie l'occasione per "vendicarsi".
Non voglio difendere orange, lo fa benissimo da solo, voglio solo dire che orange ha espresso un suo parere seppur in modo diretto, ma sappiamo che lui è fatto cosí. Tra l'altro in un forum c'è da aspettarselo che le personano esprino le loro opinioni, se non me l'aspetto non apro un thread. Da qui a dire che il forum sarebbe migliore senza di lui è una cazzata clamorosa....il forum sarebbe un posto migliore se il 5% dei frequentatori avesse l'esperienza e le competenze che ha lui.

Per ritornare in tema penso che l'idea di costruirsi una ws è bellissima, l'ho sempre voluto fare ma non ne ho le capacità, per questo tanti in bocca al lupo lollotanica.
Edited 22 Mar. 2014 16:34
clouseau57 22-03-14 17.40
Ammirevole , ...sotto tutti i punti di vista..emo

Punto primo : Vendetta contro una multinazionale che non gestisce bene i guasti delle sue macchine
( peraltro si parla del suo modello di punta )

Punto secondo : La messa a nudo ( se dovesse funzionare perbenino , di quanto siano irrisori i costi di produzione di questi cessi che spacciano per ultimi ritrovati della scienza e della tecnica.)

Punto terzo : Vuoi mettere la soddisfazione del " Fai da te "...

Punto quarto : Se riesce e' la personificazione del vostro Group name , cosa chiedere di piu'...

Mi e' particolarmente piaciuta l'idea di arricchire il tutto con neon , liquido refrigerante e altri fronzoli che non servono a un cazzo ma che sbeffeggiano chi ci costringe ad esborsi esagerati per la solita minestra pre-riscaldata.

Complimenti hai vinto una pastiera !
emo
ivanzajic 22-03-14 17.53
@ LolloTanica
@orange:non fare l'errore di pensare che il fatto che ti abbia risposto una volta possa significare che io abbia davvero interesse ad interloquire con te. da questo momento torno allegramente ad ignorarti, sia in questo thread che nel resto del Forum.

E ti spiego perchè: Non ho voglia di stare a discutere con una persona che per la mia personalissima opinione (e per la personalissima opinione di diversi membri del forum, questo non si può negare) ha palesi problemi relazionali. Spero tanto che questo tuo modo di porti con sconosciuti o "semi conosciuti" si manifesti solo quando sei al sicuro dietro uno schermo del computer, perchè penso che potresti avere enormi problemi di relazione nel mondo reale. Già sono costretto a confrontarmi tutti i giorni, anche per il lavoro che faccio,con bambinoni che pur di avere ragione rosicano da mane a sera,e che pur di non guardarsi allo specchio sfogano le proprie frustrazioni su chiunque gli capiti davanti, figurati che voglia ho di dovermi relazionare con una persona del genere anche qui sul forum, che frequento per diletto puro.

Preferirei un Forum senza Orange, davvero,ma mi accontento di quello che ho.



invece di scrivere queste piccolezze che vanno sul personale, perchè non rispondi punto per punto alle argomentazioni di Orange che sono del tutto comprensibili e anche condivisibili al di là dei suoi modi?
drmacchius 22-03-14 18.31
@ alkemyst85
...io invece starei immaginando la mia workstation in modo un pò diverso... Farei su misura uno chassi su cui montare una fatar a piacere, al di sopra dello chassis creerei degli spazi, o nicchie con misure standard, come la misura di un macbook pro, di una scheda audio e di controller midi come il panorama p0 o lo zero remote, in modo da renderlo aggiornabile anche dal punto di vista hardware...
Piu o meno quello che avevo in mente io....avevo pensato a una struttura teapezoidale nello stile dei vecchi modulari
Anemic 22-03-14 18.59
ivanzajic ha scritto:
invece di scrivere queste piccolezze che vanno sul personale, perchè non rispondi punto per punto alle argomentazioni di Orange che sono del tutto comprensibili e anche condivisibili al di là dei suoi modi?

Perchè quando i modi sono così arroganti ed esagerati il contenuto perde di valore: ti passa la voglia di leggere il messaggio che convogliano.


Personalmente non metto in dubbio l'immensa conoscenza di Orange. Senza di lui questo forum sarebbe mille volte più povero di conoscenze e capacità e dunque perderebbe parte della sua efficacia.

Ma, anzi, è proprio per questo che mi arrabbio quando una persona esperta e capace come Orange deve ricorrere a parolacce e superbia da bar sport. Non hai bisogno di essere così arrogante Orange, proprio perchè è evidente che la sai più lunga di tutti qui. Su moltissime cose tu sei il massimo esperto di SM, la tua parola è legge o quasi, e trovo la tua presenza sul forum proprio per questo motivo un'immensa ricchezza.

Allora smetti i panni del superbo, perchè non ne hai bisogno per farti sentire: non devi "alzare la voce" perchè qui ti leggiamo e ti ascoltiamo tutti sempre, con grande rispetto. Almeno, io personalmente lo faccio. Porco mondo sto comprando un NL4 anche grazie a te!emoemo

Edited 22 Mar. 2014 18:00
ivanzajic 22-03-14 19.30
anemico abbia pietà emo, qua si passa da un rude ma onesto e veritiero -cacata colossale-emo ad un -tu hai problemi- che è molto più insopportabile ed inopportuno emo
Edited 22 Mar. 2014 18:31
Anemic 22-03-14 20.09
ivanzajic ha scritto:
anemico abbia pietà emo, qua si passa da un rude ma onesto e veritiero -cacata colossale-emo ad un -tu hai problemi- che è molto più insopportabile ed inopportuno emo

Personalmente infatti sono d'accordo con quanto detto da Metallo, in linea di massima. L'inquisizione pubblica tutti contro uno non mi è mai piaciuta.

Ma, riprendendo le tue parole, non sono d'accordo: che l'espressione "cazzata colossale" sia rude e fuori luogo è un dato OGGETTIVO (se frequentate GS sapete che fine fanno queste espressioni e coloro che le scrivono), mentre che sia onesta e veritiera è una tua semplice opinione. Tua e di qualche altro sul forum, va benissimo. Ma, come dice Mima: c'è bisogno di dirlo? C'è bisogno di rompere le palle ad un ragazzo che costruisce la sua prima WS per farci quel cacchio che gli pare e apre un 3d qui per condividere gioie, dubbi e dolori e non per ricevere insulti? E' costruttivo liquidarlo con un "cazzata colossale"... ha davvero un senso?

Dai regà ci siam capiti no? Vogliamoci bene e smettiamo di attaccarci a vicenda!emoemo
Edited 22 Mar. 2014 19:10
orange1978 22-03-14 20.23
no allora non ci siamo capiti....

il mio intento era di fare ragionare l'autore, nel senso che uno che esordisce dicendo "dato che korg non mi ripara kronos allora mi contruisco una workstation" é folle....sarebbe una pazzia.

certo che sono fatti suoi se lo fa, ma il mio stupore era in quel senso.

anche io ho una honda che non riescono a riparare, una macchina....allora se scrivo "ma per ripararla mi hanno chiesto 6000 euro, e allora dato che la macchina ne vale meno, ho deciso di costruirmi una macchina io prendendo le ruote della mia, il motore di una yaris, il telaio di un dobló" etc....

questo é BEN DIVERSO dallo scrivere "per passione ho deciso di provare a costruire un automobile nel mio garage"....ovviamente é chiaro che non si tratta di pensare di far concorrenza a un qualcosa di gia commerciale.


riuscite a capire le differenze? sono molto diverse le due situazioni, il mio stupore era leggere che uno ha una tastiera pagata quasi 3000 euro (o 2000 se usata ma fa uguale) e dopo ce gli si presenta un guasto, siccome il prezzo di riparazione é elevato, pensa di aggirare la cosa costruendosi una tastiera a quei livelli!

il resto come ho gia sottolineato non mi interessa, altra gente si é gia autocostruita tastiere simil workstation, e con pessimi risultati da quello che vedo, le stesse case tipo creamware o anche quella di torino che vende strumenti, avevno realizzato prodotti simili, e non ci sono riusciti proprio perché é difficile.

chiaro che per passione e divertimento puoi fare tutto, ma allora bisogna scriverlo chiaramente, non dire "kronos addio, mi costruisco una tastiera io", e non é una questione di soldi perché spenderesti di piu e non avresti i risultati sperati.
orange1978 22-03-14 20.28
Anemic ha scritto:
C'è bisogno di rompere le palle ad un ragazzo che costruisce la sua prima WS per farci quel cacchio che gli pare e apre un 3d qui per condividere gioie, dubbi e dolori e non per ricevere insulti?


appunto DUBBI; DOLORI etc....non é giusto che se uno fa una cosa bisogna solo dire "Bravo, vai, grandeeeee":.....queste sono falsitá da perbenismo, io invece preferisco dirgli "guarda che se pensi di sostituire cosi kronos fai una cazzata, butterai i soldi e non avrai risolto niente", sará meno bello per chi legge ma piu onesto, perché purtroppo se uno lo fa seriamente andrá in contro a una quasi inevitabile delusione.

ma il problema se permetti é di come l'autore ha impostato il thread, leggi anche solo il titolo......dal titolo e dalle prime frasi sarebbe come se tu un giorno mi dicessi che dato che la tua yaris costa troppo a ripararla, ti vuoi costuire una utilitaria in casa rubando i pezzi da uno sfasciacarrozze.

che é diverso dal dire "ho una macchina, mi si é rotta, e aggiustandola mi é venuta l'idea di provarne per divertimento a costruirne una tutta mia per passione".....invece qui sarebbe stato "addio yaris, dato che la mia toyota rimarrá dal meccanico per sempre, allora ho deciso di fabbricarmi io un auto".

scusate, a me sembrano due cose MOLTO DIVERSE....o no? cambia completamente il senso del thread.
Edited 22 Mar. 2014 19:29
mima85 22-03-14 20.32
metallo ha scritto:
Questo thread sta diventando una valvova di sfogo per chi ha avuto incomprensioni con orange in passato e ora coglie l'occasione per "vendicarsi"


Mi tiro subito fuori dalla categoria, caso mai avessi dato quell'impressione.
orange1978 22-03-14 20.34
Anemic ha scritto:
Ma, anzi, è proprio per questo che mi arrabbio quando una persona esperta e capace come Orange deve ricorrere a parolacce e superbia da bar sport. Non hai bisogno di essere così arrogante Orange, proprio perchè è evidente che la sai più lunga di tutti qui. Su moltissime cose tu sei il massimo esperto di SM, la tua parola è legge o quasi, e trovo la tua presenza sul forum proprio per questo motivo un'immensa ricchezza.


VA BENE HAI RAGIONE, mi scuso....forse mi sono fatto trasportare un po dalla foga.....peró io non odio nessuno qua dentro eh!

guardate che le mie parole sono sempre scherzose anche quando non sembra, pensavo fossimo tutti amici e tra amici ci s puo anche prendere in giro!

peró su lollotanica erano un po pungenti, ma senza cattiveria....ma serie, nel senso che io trovo questa idea molto assurda SE PER FINI PRO, mentre divertente se per passione, ripeto il senso del titolo e bla bla bla (l'ho gia scritto).

poi, io non credo di saperne cosi tanto, conosco diverse cose ma credo che per fare certi progetti non sia cosi semplice.
anche realizzare un semplice controller per hammond che di per se non é che sia sta grande cosa (alla fine hai solo le drawbars e qualche controllo, e tutto gia impostato) non é cosi facile, un prodotto tipo hamichord che di per se é simile a tuttto questo per dire, é gia molto complesso da realizzare.
orange1978 22-03-14 20.36
@ mima85
metallo ha scritto:
Questo thread sta diventando una valvova di sfogo per chi ha avuto incomprensioni con orange in passato e ora coglie l'occasione per "vendicarsi"


Mi tiro subito fuori dalla categoria, caso mai avessi dato quell'impressione.
beh mima, sembra proprio di si.....rileggi bene quello che ho scritto prima, e ora....e quando mai ho detto che uno non ha il diritto di costruirsi una tastiera?

ma ci mancherebbe, il mio stupore era per lo scopo....non per la cosa in se.

mima85 22-03-14 20.41
orange1978 ha scritto:
io invece preferisco dirgli "guarda che se pensi di sostituire cosi kronos fai una cazzata, butterai i soldi e non avrai risolto niente"


Che è diverso da dire "il tuo progetto è veramente una cacata".

I tuoi spunti sono condivisibili, anche se probabilmente LolloTanica per arrivare a quel punto deve essere stato veramente esasperato (e anche piuttosto incazzato) altrimenti non penso che si sarebbe messo a costruire qualcosa per conto suo.

Ma è la forma iniziale con cui li hai scritti che è sbagliata. Purtroppo sul forum è difficile capire l'intenzione con cui uno scrive certe parole, magari per come volevi dirglielo tu non intendevi offenderlo o "rimproverarlo", ma l'uso di certe parole è rischioso perché è facile fraintenderle.
Edited 22 Mar. 2014 19:43
mima85 22-03-14 20.42
orange1978 ha scritto:
beh mima, sembra proprio di si.....rileggi bene quello che ho scritto prima, e ora....e quando mai ho detto che uno non ha il diritto di costruirsi una tastiera?


Non mi sembra di aver mai avuto incomprensioni con te in passato per le quali adesso stia sfruttando l'occasione per vendicarmi. Perché era questo che diceva Metallo, e io appunto ho specificato che non è per questo che ti ho risposto.
orange1978 22-03-14 20.53
@ mima85
orange1978 ha scritto:
beh mima, sembra proprio di si.....rileggi bene quello che ho scritto prima, e ora....e quando mai ho detto che uno non ha il diritto di costruirsi una tastiera?


Non mi sembra di aver mai avuto incomprensioni con te in passato per le quali adesso stia sfruttando l'occasione per vendicarmi. Perché era questo che diceva Metallo, e io appunto ho specificato che non è per questo che ti ho risposto.
hai ragione, vendicarsi di cosa poi?


PS sul fatto della esasperazione.....si capisco, ma capita a tutti! pensa che io ho comprato due microfoni usati e non ce ne uno che funziona adeguatamente, e ci tenevo perché era un modello che volevo nella mia collezione.....sono piu di due settimane che devono farmi sapere dall'assistenza se sia riparabile, ma non che abbiano gia li il microfono, devono solo sentire se la casa madre li ripara ancora! emo e la casa madre é tutt'ora viva e vegeta in germania, e il modello del mic é di pochi anni fa, non parliamo del 1950.

purtroppo oggi con le assistenza é quasi sempre cosi, salvo casi rarissimi di eccellenza tipo "peluso mic lab", in cui parli con il signor "peluso" direttamente, ma quando si passa attraverso le grandi case con marchi di distribuzione in tutto il mondo, ognuno fa veramente come gli pare, peró....che facciamo?

sarebbe assurdo non comprare piu korg per colpa di quattro negligenti....io che dovrei fare costruirmi i microfoni da solo? eh magari....é che non sarebbero all'altezza di quelli commerciali, allora se lo faccio per divertimento va bene, se lo fai pensando seriamente di sostituire un C12 diamond, é inutile gia partire, A MENO CHE non ci dedichi quasi tutto il tempo in ricerca, sviluppo etc....ma allora piu che il musicista o il fonico, fai il progettista di strumenti.

passare due mesi a costruire anziché suonare non é molto gratificante per un musicista.
mima85 22-03-14 21.02
orange1978 ha scritto:
sarebbe assurdo non comprare piu korg per colpa di quattro negligenti...


Ma, non credo fosse questo che volesse dire LolloTanica nel suo thread, perlomeno non in modo generalizzato. Secondo me lui ha solo voluto raccontare della sua esperienza negativa e del progetto in cui ha deciso di lanciarsi.

Questo thread io lo vedo più che altro come sfogo suo personale verso Korg, un modo per esternare quel sentimento di "adesso mi avete veramente rotto il cazzo, mo m'arrangio io per i fatti miei e voi andate a farvi stendere". Forse per lui questa è anche una sfida verso se stesso, più che verso Korg.

Io vedo il thread in quest'ottica, sarà perché anch'io sono uno smanettone incallito (e oltrettutto pure io, con l'aiuto di un amico falegname per i legni, me la sono costruita da me una tastiera) e di situazioni simili con decisioni simili prese da parte mia le ho già passate, anche se inerenti più il mio mestiere che non la musica.
Edited 22 Mar. 2014 20:06
orange1978 22-03-14 21.06
mima85 ha scritto:
Ma non credo fosse questo che volesse dire LolloTanica nel suo thread, perlomeno non in modo generalizzato. Secondo me lui ha solo voluto raccontare della sua esperienza negativa e del progetto in cui ha deciso di lanciarsi.


il punto é che sembrava dalle parole che volesse veramente non riparare piu kronos, che secondo me sarebbe una pazzia.

appunto sinceramente io sono stanco di questi sfoghi contro korg, roland, o altro....io in questo mese ho dovuto far riparare un drawmer 1953, un focusrite, ho due mic che non funzionano, e adesso pure il virus ci si mette....che dovremmo dire? purtroppo le cose elettroniche si possono guastare, sará banale ma é cosi.
ivanzajic 22-03-14 21.19
@ Anemic
ivanzajic ha scritto:
anemico abbia pietà emo, qua si passa da un rude ma onesto e veritiero -cacata colossale-emo ad un -tu hai problemi- che è molto più insopportabile ed inopportuno emo

Personalmente infatti sono d'accordo con quanto detto da Metallo, in linea di massima. L'inquisizione pubblica tutti contro uno non mi è mai piaciuta.

Ma, riprendendo le tue parole, non sono d'accordo: che l'espressione "cazzata colossale" sia rude e fuori luogo è un dato OGGETTIVO (se frequentate GS sapete che fine fanno queste espressioni e coloro che le scrivono), mentre che sia onesta e veritiera è una tua semplice opinione. Tua e di qualche altro sul forum, va benissimo. Ma, come dice Mima: c'è bisogno di dirlo? C'è bisogno di rompere le palle ad un ragazzo che costruisce la sua prima WS per farci quel cacchio che gli pare e apre un 3d qui per condividere gioie, dubbi e dolori e non per ricevere insulti? E' costruttivo liquidarlo con un "cazzata colossale"... ha davvero un senso?

Dai regà ci siam capiti no? Vogliamoci bene e smettiamo di attaccarci a vicenda!emoemo
Edited 22 Mar. 2014 19:10
ma cosa c'entra, tralasciando orange, per me fare un catafalco di legno con dentro un computer non ha nessun senso, se voglio un sistema con il computer mi faccio una master e un portatile ed è mille volte meglio, la vera soddisfazione è costruirsi un analogico o programmare un dsp, ma come vedi io e orange parliamo degli oggetti, non di chi li costruisce. capito? Questo lollotanica è passato da una presunta ragione ad un torto marcio perchè ha degenerato il discorso sulla persona emo