gobbato ha scritto:
Certamente si può spendere meno e anche di molto, ma avendo tu indicato un budget di 600 euro, con le montarbo ci sei e vai alla grande. La soluzione che ipotizzi tu, con casse da pc equivale un po' a prendere casse da studio. Non mi sembrava che fosse questa la tua intenzione. Se hai un budget e ci stai dentro, io sono per soluzioni senza compromessi, eventualmente andando anche sull'usato garantito. per cui ti dico Montarbo NM250A o anche le Jolly della Fbt, vanno benissimo per le tue esigenze e costano un po' meno.
Gobbato evidentemente mi sono espresso in maniera poco chiara.
E' vero, il mio budget è di 600€ ma con questo intendo dire che, tolto l'acquisto di ws, stand, leggio, cavi ecc... quei 600€ sono tutti i soldi che mi restano (dopo anni di sacrifici per metterli di lato) quindi vorrei evitare spese "folli" sproporzionate rispetto alle mie esigenze (anche se avessi 1 milione di euro non comprerei un ferrari per girare in città...nonostante le sue caratteristiche tecniche la rendano la migliore sul mercato...ma allo stesso tempo non prenderei una matiz... spero che l'esempio renda).
Io ho già un impianto per pc 5.1 della empire...davvero bello secondo me. Però ha fatto il suo tempo (me lo regalarono 8-9 anni fa) ed inizia a dare qualche piccolo problema con alcuni satelliti (premetto che devo verificare che non sia un problema della scheda audio di m***a che non riesce a pilotarle come si deve).
A questo punto, pensavo, di prendere due piccioni con una fava. Ovvero delle casse (attive o monitor..su questo chiedo a voi dato che non ne so nulla) a cui poter collegare la moxf8 per suonare BENE (ma...A CASA) e, mentre ci sono, poter collegare (tramite mixer che già possiedo) anche un lettore per sentirmi Bill evans e Monk quando mi distendo per riposare un po'

)
Se poi queste fantomatiche casse fosse possibile anche collegarle al pc (ovviamente considerando la sostituzione della scheda audio che farò in ogni caso) sarebbe il massimo.
Avevo già detto (se non sbaglio) che in sala prove (leggi= casa del nostro batterista

) abbiamo due proel attive che utilizziamo per piccoli live e jam session tra amici. Quindi non ho la NECESSITA' di avere delle casse attive.... le prenderei nel caso in cui le caratteristiche che cerco posso averle solo tramite delle casse attive.
MAMMA MIA QUANTO SONO CONTORTO!
Insomma...così di primo acchitto, mi viene da pensare che mettermi due montarbo da 400W in camera sia un po' come comprarsi un ferrari per camminare in città all'ora di punta