Gaetano67 ha scritto:
...scusami, ma come hai fatto sinora....senza quadri elettrici certificati??...l'utilizzo di ciò è d'obbligo

Ho sempre usato pannelli elettrici certificati ma non miei (la foto è di un amico DJ di Genzano ) ... due me li voglio prendere per me , essendo autocostruiti mi serve la certificazione che mi sarà fatta da un service e dal loro elettricista.
Ovvio che al 99% prelevo la tensione da Quadri elettrici a norma ci mancherebbe
Ho delle linee di distribuzione stabilizzate ma sono poco più che giocattoli in confronto a questi fatti artigianalmente da elettricisti professionisti con connettori CE e non le classiche schuko .
Avrei così due quadri da 16 ampère e 3000 W ciascuno , cablati a norma e con prolunghe con cavi siliconici da 3x4 ... non sono un service per cui dovrei essere a posto.
In situazioni private o in altre occasioni mezze improvvisate mi sono ritrovato senza pannello e sono dovuto andare di prolunghe e ciabatte filtrate ma pur sempre ciabatte , per questo e per evitare qualsiasi problema mi voglio munire di due QUADRI PERSONALI per essere sicuro di trovarmi in braghe di tela .

Anche perchè voglio vedere quanti di coloro che suonano anche in piazze hanno distributori di corrente simili
Escludo te e pochi altri che ci lavorano con una certa continuità e si prestano per eventi di una certa importanza.
Io questo discorso l'ho abbandonato da prima di questa estate per limitare le mie prestazioni in teatro ( c'è il pannello a norma e non poteva essere altrimenti ) , un locale e qualche evento in piccoli spazi privati o pubblici ... finish ... niente di più niente di meno :)
Se poi serve il mio apporto ai service che conosco ben venga lavorerò con loro e "PER" loro, ma io personalmente ho abbandonato il discorso in "grande"

... Gna fò ... punto

Ho deciso di impegnarmi su un solo fronte cercando di imparare e capire il più possibile in uno specifico settore ... che è quello che mi ha sempre affascinato , la fonìa .


Anzi approfitto per dare notizia che 11 e 12 Novembre ci sarà il corso per Tecnici del Suono FOH che avrà come docente Roberto Rossini - Location Santa Maria degli Angeli Assisi c/o Acoustic Light Service .