Rcf art 712 per utilizzo live

alecarbo 03-02-15 18.42
Per prima cosa approfitto per ringraziarvi del supporto e dei consigli emo
Mi fa piacere leggere le vostre opinioni positive riguardo a Proel, ormai credo di aver deciso per questo prodotto visto che anche voi la ritenete la scelta più corretta per quello che sarà il reale utilizzo emo
E forse forse ho trovato già un Sub Proel SW115SHA da 500W ad un bel prezzo e soprattutto vicino a casa … potrei già farmi l’impiantino completo emo
mezzobellofori01 04-02-15 10.06
@ alecarbo
Per prima cosa approfitto per ringraziarvi del supporto e dei consigli emo
Mi fa piacere leggere le vostre opinioni positive riguardo a Proel, ormai credo di aver deciso per questo prodotto visto che anche voi la ritenete la scelta più corretta per quello che sarà il reale utilizzo emo
E forse forse ho trovato già un Sub Proel SW115SHA da 500W ad un bel prezzo e soprattutto vicino a casa … potrei già farmi l’impiantino completo emo
emo Non te ne pentirai
textars 04-02-15 11.49
@ mezzobellofori01
Bhe per una questione di immagine no, perché se devo spendere molto solo per una questione di immagine, nono (o almeno io la penso così). Ultimamente sto valutando le classiche marche sconosciute che fanno prodotti buonissimi ai pari di rcf e fbt, forse a volte anche superiori, a prezzi molto inferiori. Io non sono il classico tipo che compra delle casse solo per la marca, anzi! ritornando a noi, proel per me è la scelta più giusta, spendi poco (che di questi tempi è molto importante) e hai due casse ottime, non sò se l'ho già detto qui o in un'altra discussione, però ho ascoltato due flash da 12" all'aperto con una coppia di cantanti + due chitarre e ne sono rimasto esterrefatto per la qualità che ne usciva fuori. Se ci abbini poi un bel sub sei a posto. Alla gente quello che conta è sedersi davanti al palco ed ad ascoltare della buona musica, non vanno a vedere se le casse sono delle rcf o delle proel o delle db. Naturalmente pareri personali
Edited 3 Feb. 2015 9:47
Provo ad essere piu' chiaro:
Montarbo, Proel, ed altri vengono visti e decretati spesso come "sottolivelli" di prodotti pro, non so esattamente per quale motivo, IBL ed altri invece "hanno il sangue blu".... Vabbè, punti di vista e magari comprovati sul campo.
Piu' di qualcuno accade che abbia dei trascorsi e supponga di sapere, per cui puo' capitare come a me che uno si avvicina e dice "... Ma da quando Montarbo fa della roba buona..?", partendo da un critico presupposto personale, e sono tanti.... soprattutto "CHI SA....".
Puo' non essere importante, puo' esserlo quando ci si pone a dover lavorare in determinati ambiti ove venga richiesto "quel tipo di impianto".
si si parla adesso molto delle Nova e di LD System, per carità, ne parlano bene, probabilmente sarà anche cosi'.
Dei marchi tedeschi mi fido ciecamente solo di HK per conoscenza diretta. Poi ognuno si fa il proprio percorso di esperienza.
Sono d'accordo sul fatto che alla gente importa andare davanti al palco ed ascoltare buona musica, spesso pero' accade che qualcuno "ne sappia", e riesca a cogliere l'impianto come va, se il suono è di qualità etc.etc., e ti posso garantire che spesso queste persone hanno anche la facoltà di ingaggiare o giudicare l'operato... Non è fondamentale un impianto "da fighetto", come tutte le cose ha il suo peso.
Questo volevo dire, non di acquistare un impianto "solo perché è la tal marca...", ancora peggio diventa se hai un buon impianto e suona male, cosi' ti s.......i con le tue mani...
Ovvio che è importante un buon risultato finale...
Personalmente ho avuto delle buone soddisfazioni con un insieme che non avrei mai pensato 440+119 con mixer alesis.... Per i piu' roba da karaoke... Ci ho fatto cantare dei professionisti e se lo ricordano ancora con piacere.
Questo per dirti che sono d'accordo con te.
Avendo sentito sia le flash che le rcf mi sono sempre sembrate piu' complete le RCF, ed anche piu' potenti... Parere personale ovvio ecco il perché della mia propensione su RCF, inoltre si rivenderebbero meglio in caso di sostituzione di impianto.
emo
Edited 4 Feb. 2015 10:52
textars 04-02-15 11.52
@ alecarbo
Per prima cosa approfitto per ringraziarvi del supporto e dei consigli emo
Mi fa piacere leggere le vostre opinioni positive riguardo a Proel, ormai credo di aver deciso per questo prodotto visto che anche voi la ritenete la scelta più corretta per quello che sarà il reale utilizzo emo
E forse forse ho trovato già un Sub Proel SW115SHA da 500W ad un bel prezzo e soprattutto vicino a casa … potrei già farmi l’impiantino completo emo
divertitevi!
emo
mezzobellofori01 04-02-15 12.03
@ textars
Provo ad essere piu' chiaro:
Montarbo, Proel, ed altri vengono visti e decretati spesso come "sottolivelli" di prodotti pro, non so esattamente per quale motivo, IBL ed altri invece "hanno il sangue blu".... Vabbè, punti di vista e magari comprovati sul campo.
Piu' di qualcuno accade che abbia dei trascorsi e supponga di sapere, per cui puo' capitare come a me che uno si avvicina e dice "... Ma da quando Montarbo fa della roba buona..?", partendo da un critico presupposto personale, e sono tanti.... soprattutto "CHI SA....".
Puo' non essere importante, puo' esserlo quando ci si pone a dover lavorare in determinati ambiti ove venga richiesto "quel tipo di impianto".
si si parla adesso molto delle Nova e di LD System, per carità, ne parlano bene, probabilmente sarà anche cosi'.
Dei marchi tedeschi mi fido ciecamente solo di HK per conoscenza diretta. Poi ognuno si fa il proprio percorso di esperienza.
Sono d'accordo sul fatto che alla gente importa andare davanti al palco ed ascoltare buona musica, spesso pero' accade che qualcuno "ne sappia", e riesca a cogliere l'impianto come va, se il suono è di qualità etc.etc., e ti posso garantire che spesso queste persone hanno anche la facoltà di ingaggiare o giudicare l'operato... Non è fondamentale un impianto "da fighetto", come tutte le cose ha il suo peso.
Questo volevo dire, non di acquistare un impianto "solo perché è la tal marca...", ancora peggio diventa se hai un buon impianto e suona male, cosi' ti s.......i con le tue mani...
Ovvio che è importante un buon risultato finale...
Personalmente ho avuto delle buone soddisfazioni con un insieme che non avrei mai pensato 440+119 con mixer alesis.... Per i piu' roba da karaoke... Ci ho fatto cantare dei professionisti e se lo ricordano ancora con piacere.
Questo per dirti che sono d'accordo con te.
Avendo sentito sia le flash che le rcf mi sono sempre sembrate piu' complete le RCF, ed anche piu' potenti... Parere personale ovvio ecco il perché della mia propensione su RCF, inoltre si rivenderebbero meglio in caso di sostituzione di impianto.
emo
Edited 4 Feb. 2015 10:52
D'accordissimo. Naturalmente è ovvio che le rcf sono meglio in tutto delle proel, ma qua alla fine si sta parlando di limiti di prezzo, perché oramai spendere molti soldi per un impianto che alla fine verrà ripagato dopo 5 anni, e non si sa nemmeno se si lavorerà ancora per 1, mi sembra diciamo un pò una scelta azzardata. Anche io ho sempre avuto casse che molta gente diciamo scarta a priori magari perché la marca behringer è vista come la peste (per dire) o perché le mie 515xt l'ultimo modello, siano viste a priori casse chiuse e ovattate quindi casse di una non ottima qualità solo perché la prima serie faceva schifo, e molte persone ancora mi dicono, nono io le ho provate ( la prima serie) e facevano schifo, quando io riesco a tirarci fuori un audio limpido e cristallino. È anche vero che se devo fare una serata di un certo livello che farei anche con delle behringer, non ce le metterei mai, perché come detto non sono viste molto bene dalle persone. Questo un pò mi dispiace perché molte volte siamo costretti a comprare perforza (e non è il caso del nostro amico) casse sempre della stessa marca e mai magari azzardare come detto nel mio scorso post, marche magari 100% italiane che fanno prodotti buonissimi ma che vengono scartati dalle persone solo per il marchio sconosciuto, così molte case italiane poche conosciute chiudono, e vanno avanti le classiche marche rcf, jbl, fbt etcetc
Edited 4 Feb. 2015 11:05
textars 04-02-15 12.16
@ mezzobellofori01
D'accordissimo. Naturalmente è ovvio che le rcf sono meglio in tutto delle proel, ma qua alla fine si sta parlando di limiti di prezzo, perché oramai spendere molti soldi per un impianto che alla fine verrà ripagato dopo 5 anni, e non si sa nemmeno se si lavorerà ancora per 1, mi sembra diciamo un pò una scelta azzardata. Anche io ho sempre avuto casse che molta gente diciamo scarta a priori magari perché la marca behringer è vista come la peste (per dire) o perché le mie 515xt l'ultimo modello, siano viste a priori casse chiuse e ovattate quindi casse di una non ottima qualità solo perché la prima serie faceva schifo, e molte persone ancora mi dicono, nono io le ho provate ( la prima serie) e facevano schifo, quando io riesco a tirarci fuori un audio limpido e cristallino. È anche vero che se devo fare una serata di un certo livello che farei anche con delle behringer, non ce le metterei mai, perché come detto non sono viste molto bene dalle persone. Questo un pò mi dispiace perché molte volte siamo costretti a comprare perforza (e non è il caso del nostro amico) casse sempre della stessa marca e mai magari azzardare come detto nel mio scorso post, marche magari 100% italiane che fanno prodotti buonissimi ma che vengono scartati dalle persone solo per il marchio sconosciuto, così molte case italiane poche conosciute chiudono, e vanno avanti le classiche marche rcf, jbl, fbt etcetc
Edited 4 Feb. 2015 11:05
.... ci penserei un poco...... RCF è stata assorbita dalla Dbtechnologies tempo fa... Per cui non ritengo vero che "vanno avanti le classiche marche...", diciamo che è stato salvato il marchio perché i progetti sono tutt'ora buoni, diversamente accade per chi non ha nulla o poco piu', da dire.
Lem è stato un brutto colpo ma pare stia ritornando, ci sono ancora delle t5, d400, spn che vanno come dei missili...
I marchi che stanno scomparendo vuol dire che nel cassetto avevano ben poco. Credimi.
Per quel che riguarda me ho cominciato a fare un certo tipo di pensiero, ovvio, dopo che ho seminato, e raccolto qualcosa, se impegno magari piu' soldi (compatibilmente alle mie tasche ho sempre pagato sull'unghia tutto quello che ho), nel momento in cui rimarrà l'attrezzatura inutilizzata potrò rivenderla, ed almeno la metà dei soldi che ho speso mi ritornano, quindi non è tutto perduto, ovvio se spendero' 100 euro ritorneranno 50, se ne spendo 200 per un prodotto migliore potrebbero ritornare 120/130 indietro in caso di vendita, poi sono convinto che con un'attrezzatura superiore mi presento in un modo che porterà immagine ed altri ingaggi, vogliamolo o no... L'immagine è importante.
emo
Edited 4 Feb. 2015 11:17
mezzobellofori01 04-02-15 12.30
@ textars
.... ci penserei un poco...... RCF è stata assorbita dalla Dbtechnologies tempo fa... Per cui non ritengo vero che "vanno avanti le classiche marche...", diciamo che è stato salvato il marchio perché i progetti sono tutt'ora buoni, diversamente accade per chi non ha nulla o poco piu', da dire.
Lem è stato un brutto colpo ma pare stia ritornando, ci sono ancora delle t5, d400, spn che vanno come dei missili...
I marchi che stanno scomparendo vuol dire che nel cassetto avevano ben poco. Credimi.
Per quel che riguarda me ho cominciato a fare un certo tipo di pensiero, ovvio, dopo che ho seminato, e raccolto qualcosa, se impegno magari piu' soldi (compatibilmente alle mie tasche ho sempre pagato sull'unghia tutto quello che ho), nel momento in cui rimarrà l'attrezzatura inutilizzata potrò rivenderla, ed almeno la metà dei soldi che ho speso mi ritornano, quindi non è tutto perduto, ovvio se spendero' 100 euro ritorneranno 50, se ne spendo 200 per un prodotto migliore potrebbero ritornare 120/130 indietro in caso di vendita, poi sono convinto che con un'attrezzatura superiore mi presento in un modo che porterà immagine ed altri ingaggi, vogliamolo o no... L'immagine è importante.
emo
Edited 4 Feb. 2015 11:17
Questo è vero, l'immagine oramai si fa con marchi risaputi, come detto da te, se si voglia o no. Riguardo ai marchi, io parlo solamente di quelle marche che ho provato e che ritengo essere marchi buonissimi ma sconosciuti però alla pari di fbt, rcf etc, il marchio di cui mi riferisco, che però non citerò, è un marchio che fa solo prodotti in legno, 100% italiani e che usa solo componentistica di ottima qualità, b&c, faitalpro, 18sound, rcf, e fa solo prodotti sotto stretto progetto della casa produttrice, quindi diciamo un'azienda che ha le contropalle (scusate il termine), però è sconosciuta, però fa prodotti veramente eccezionali, dato la componentistica di marca. Sono questi i marchi sconosciuti italiani a cui mi riferivo, non i classici marchi che fanno finta di essere italiani, quando sono cineserie all 100%, e che meritano di chiudere. Sul fatto del rivendere sono d'accordo, ma se non si hanno i soldi, non si hanno, è inutile dire farò uno sforzo, se si può allora meglio farlo questo sforzo, se non si può, bisogna ricadere su marchi come behringer, proel, alto etc che sono marchi comunque buoni, onesti dal prezzo minore e difficili da rivendere, ma sinceramente se li pago 200, me li ripago subito, poi se li rivendo a 100 o 130 sinceramente non mi interessa perché ormai la spesa è stata riPagata. Pareri personali naturalmente
Edited 4 Feb. 2015 11:35
textars 04-02-15 12.50
Perfettamente d'accordo, a parte il fatto che mi sono imbattuto su prodotti che montano "dei B&C" ed hanno l'ampli artigianale "Italiano", suonavano una schifezza, tra l'altro hanno avuto la cattiva idea di posizionarli sopra un Sub Montarbo che ha fatto fare alle casse una bruttissima figura...
Piu' di qualcuno, purtroppo, pensa che mettendo i coni buoni (bisogna vedere di quale serie poi...) ed un ampli qualsiasi si ottiene comunque un grande diffusore... Non è vero a parer mio, basta essere onesti e non dichiarare di vendere "chissà quale gioiello" ed il cliente finale sa chiaramente cosa si è portato a casa.
emo
Edited 4 Feb. 2015 11:51
mezzobellofori01 04-02-15 13.06
@ textars
Perfettamente d'accordo, a parte il fatto che mi sono imbattuto su prodotti che montano "dei B&C" ed hanno l'ampli artigianale "Italiano", suonavano una schifezza, tra l'altro hanno avuto la cattiva idea di posizionarli sopra un Sub Montarbo che ha fatto fare alle casse una bruttissima figura...
Piu' di qualcuno, purtroppo, pensa che mettendo i coni buoni (bisogna vedere di quale serie poi...) ed un ampli qualsiasi si ottiene comunque un grande diffusore... Non è vero a parer mio, basta essere onesti e non dichiarare di vendere "chissà quale gioiello" ed il cliente finale sa chiaramente cosa si è portato a casa.
emo
Edited 4 Feb. 2015 11:51
Ah nono, mi sono scordato di dire che sono passive, un pò pesantuccie, però non si ha il problema dell'ampli artigianale qui, sono prodotti veramente onesti, una cassa che dovrebbe costare quasi 2000 euro per la resa, i watt, l'spl costa 1000-1200 compreso di ampli esterno leggero, solo per far capire che si risparmia molto e si ha una resa ottima dato i buoni componenti, naturalmente con buoni amplificatori, la serie non ricordo dei vari marchi, però suonano veramente bene, casse molto professionali che arrivano ad avere tweeter da 2 con bobina da 3 con dispersione 60x40, che arriva non lontano, di più !
Edited 4 Feb. 2015 12:10
mezzobellofori01 04-02-15 13.07
@ textars
Perfettamente d'accordo, a parte il fatto che mi sono imbattuto su prodotti che montano "dei B&C" ed hanno l'ampli artigianale "Italiano", suonavano una schifezza, tra l'altro hanno avuto la cattiva idea di posizionarli sopra un Sub Montarbo che ha fatto fare alle casse una bruttissima figura...
Piu' di qualcuno, purtroppo, pensa che mettendo i coni buoni (bisogna vedere di quale serie poi...) ed un ampli qualsiasi si ottiene comunque un grande diffusore... Non è vero a parer mio, basta essere onesti e non dichiarare di vendere "chissà quale gioiello" ed il cliente finale sa chiaramente cosa si è portato a casa.
emo
Edited 4 Feb. 2015 11:51
emoemoemo
Edited 4 Feb. 2015 12:08
textars 04-02-15 13.08
beh, 300/400 euro a cassa per una passiva non sono "pochissimi"... Devono andare bene....
emo
mezzobellofori01 04-02-15 13.11
@ textars
beh, 300/400 euro a cassa per una passiva non sono "pochissimi"... Devono andare bene....
emo
Ho appena modificato il post, costano 600 il modello che ha tweeter da 2 con bobina da 3 con dispersione 60x40, arrivano non lontano di più! Altri modelli base naturalmente scendono di prezzo, naturale emo
textars 04-02-15 13.23
chiamalo poco per un passivo...
Inoltre un impianto passivo ben pilotato raggiunge normalmente risultati maggiori di un attivo!

emo
Edited 4 Feb. 2015 12:24
mezzobellofori01 04-02-15 13.27
@ textars
chiamalo poco per un passivo...
Inoltre un impianto passivo ben pilotato raggiunge normalmente risultati maggiori di un attivo!

emo
Edited 4 Feb. 2015 12:24
Non ho capito l'espressione chiamalo poco per un passivo emo bene o male?
Edited 4 Feb. 2015 12:28
textars 04-02-15 13.32
@ mezzobellofori01
Non ho capito l'espressione chiamalo poco per un passivo emo bene o male?
Edited 4 Feb. 2015 12:28
costicchiano...
DEVONO andare bene...
senno' c'è da tirare il collo a chi le ha fatte.
emo
emo
textars 04-02-15 13.32
@ mezzobellofori01
Non ho capito l'espressione chiamalo poco per un passivo emo bene o male?
Edited 4 Feb. 2015 12:28
costicchiano...
DEVONO andare bene...
senno' c'è da tirare il collo a chi le ha fatte.
emo
emo
mezzobellofori01 04-02-15 13.36
@ textars
costicchiano...
DEVONO andare bene...
senno' c'è da tirare il collo a chi le ha fatte.
emo
emo
Sì costicchiano come passive, ma se messe a confronto con casse attive con le stesse specifiche costano di meno (comprese di finale), oltre che vanno di più le passive se pilotate bene, si vanno bene, un mio amico le ha ascoltate allo show room e ne è rimasto a dir poco esterrefatto! Lui è una persona che ci capisce, anche moltoemo
Edited 4 Feb. 2015 12:38
mezzobellofori01 04-02-15 13.41
@ mezzobellofori01
Sì costicchiano come passive, ma se messe a confronto con casse attive con le stesse specifiche costano di meno (comprese di finale), oltre che vanno di più le passive se pilotate bene, si vanno bene, un mio amico le ha ascoltate allo show room e ne è rimasto a dir poco esterrefatto! Lui è una persona che ci capisce, anche moltoemo
Edited 4 Feb. 2015 12:38
Le ha messe a confronto con le fbt verve 152a, stesse specifiche più o meno, le passive erano pilotate non ricordo con quale finale, le casse in questione erano migliori sia di resa sia di potenza ! Arrivavano più o meno uguali come lontananza. Che bestie! prima o poi le vado ad ascoltare anche io, le ho solo ascoltate su due piedi per ora...emoemoemo
textars 04-02-15 13.50
Se hanno clonato le Verve, stessi coni e driver, copiando il progetto.... Hai delle Verve pilotate in passivo..
emo
mezzobellofori01 04-02-15 13.53
@ textars
Se hanno clonato le Verve, stessi coni e driver, copiando il progetto.... Hai delle Verve pilotate in passivo..
emo
Mi sa proprio di si, questo amico ha detto che sono simili, solo che il passivo spinge di più.