@ mezzobellofori01
Bhe per una questione di immagine no, perché se devo spendere molto solo per una questione di immagine, nono (o almeno io la penso così). Ultimamente sto valutando le classiche marche sconosciute che fanno prodotti buonissimi ai pari di rcf e fbt, forse a volte anche superiori, a prezzi molto inferiori. Io non sono il classico tipo che compra delle casse solo per la marca, anzi! ritornando a noi, proel per me è la scelta più giusta, spendi poco (che di questi tempi è molto importante) e hai due casse ottime, non sò se l'ho già detto qui o in un'altra discussione, però ho ascoltato due flash da 12" all'aperto con una coppia di cantanti + due chitarre e ne sono rimasto esterrefatto per la qualità che ne usciva fuori. Se ci abbini poi un bel sub sei a posto. Alla gente quello che conta è sedersi davanti al palco ed ad ascoltare della buona musica, non vanno a vedere se le casse sono delle rcf o delle proel o delle db. Naturalmente pareri personali
Edited 3 Feb. 2015 9:47
Provo ad essere piu' chiaro:
Montarbo, Proel, ed altri vengono visti e decretati spesso come "sottolivelli" di prodotti pro, non so esattamente per quale motivo, IBL ed altri invece "hanno il sangue blu".... Vabbè, punti di vista e magari comprovati sul campo.
Piu' di qualcuno accade che abbia dei trascorsi e supponga di sapere, per cui puo' capitare come a me che uno si avvicina e dice "... Ma da quando Montarbo fa della roba buona..?", partendo da un critico presupposto personale, e sono tanti.... soprattutto "CHI SA....".
Puo' non essere importante, puo' esserlo quando ci si pone a dover lavorare in determinati ambiti ove venga richiesto "quel tipo di impianto".
si si parla adesso molto delle Nova e di LD System, per carità, ne parlano bene, probabilmente sarà anche cosi'.
Dei marchi tedeschi mi fido ciecamente solo di HK per conoscenza diretta. Poi ognuno si fa il proprio percorso di esperienza.
Sono d'accordo sul fatto che alla gente importa andare davanti al palco ed ascoltare buona musica, spesso pero' accade che qualcuno "ne sappia", e riesca a cogliere l'impianto come va, se il suono è di qualità etc.etc., e ti posso garantire che spesso queste persone hanno anche la facoltà di ingaggiare o giudicare l'operato... Non è fondamentale un impianto "da fighetto", come tutte le cose ha il suo peso.
Questo volevo dire, non di acquistare un impianto "solo perché è la tal marca...", ancora peggio diventa se hai un buon impianto e suona male, cosi' ti s.......i con le tue mani...
Ovvio che è importante un buon risultato finale...
Personalmente ho avuto delle buone soddisfazioni con un insieme che non avrei mai pensato 440+119 con mixer alesis.... Per i piu' roba da karaoke... Ci ho fatto cantare dei professionisti e se lo ricordano ancora con piacere.
Questo per dirti che sono d'accordo con te.
Avendo sentito sia le flash che le rcf mi sono sempre sembrate piu' complete le RCF, ed anche piu' potenti... Parere personale ovvio ecco il perché della mia propensione su RCF, inoltre si rivenderebbero meglio in caso di sostituzione di impianto.
Edited 4 Feb. 2015 10:52