@ angelow
eh no! la differenza la fai con il modo di lavorare! il service, se lo hai anche tu lo lo dai ad un prezzo per cui ne valga la pena senò o si accontentano dell'impianto normale o se li conviene di piu si chiamano un service e per te è meglio xke arrivi e suoni..
la poesia la lasciamo a pascoli e petrarca, se poi dobbiamo essere quelli che per dare il servizio dobbiamo regalare il triplo del prezzo in service, allora meglio cambiare lavoro! xke vuol dire che per quello che facciamo non siamo portati!
tanto chi ti vuole per le tue capacità al massimo la spende una cosa di piu x avere piu suono..
.... Non comprendo bene il tuo modo di ragionare...
Provo a spiegare come ragiona chi di solito mi trovo davanti:
Sei un service? Si? Ok!
Allora devi fare la differenza, non puoi presentarti con un sistema che non garantisce prestazioni adeguate a quello che chiedi in piu' come esborso.
Se io Dj/Gruppo/artista arrivo con un sistema Soundcraft/Yamaha/DBX non puoi presentarti con un sistema del piffero (o ritenuto tale) solo "perchè tu hai manico" e delle luci cinesi sconosciute.... Per non parlare dei microfoni! Un service di rispetto DEVE avere gli Shure beta 58 ORIGINALI, non le copie tedesche...
Ci sono spesso delle richieste ben precise di attrezzature, e quello devi offrire, altrimenti non fai la differenza e non ha senso pagare in piu' per non avere quello che si vuole avere e che si ritiene di dover avere per fare lo spettacolo secondo i canoni.
Un artista che si presenta con un sistema basato su attrezzature scelte nel tempo che gli consentono di avere una discreta presenza e qualità e magari sul proprio cachet aggiunge un 25/30% in piu'... Fa bene, poichè non credo che chiunque si muova con camion, operai etc.. per 50 euro... E se non si riesce a far la differenza c'è semplicemente qualcosa che non va... Nel service pero'..
Quando io mi muovo con 2 625 o 4 t10a che service vuoi che possa essere? Che concorrenza posso fare ad un service?... Tuttalpiu' potro' fare la differenza su un dj che gira solo con l'iphone ed il tablet... Magari è piu' bravo lui a far ballare perchè no? Ci sta... La mia collocazione è questa, a volte ho risolto problematiche logistiche dove il budget non consentiva di fare nulla (data la crisi)... Siamo intervenuti ed abbiamo fatto qualcosa comunque... Non la vedrei neppure come concorrenza, la vedrei soluzione in caso di budget ridotti.... Altrimenti non avrebbero fatto nulla. Non si lavora solo per la biennale di Venezia.
Se invece sono un Service è lecito che lavori con la Biennale, con il concerto di media entità... Un Dj con 50 euro non ci pensa neppure.
Se invece il mercato si è ridotto in questo caso è meglio si cambiare lavoro... Che sto a perdere tempo?.... 50 euro per un service audio? ma va!
Ovvio per service audio NON posso considerare 2 teste tipo fire 12a e un sub tipo bx181, quello è uno spingardino obiettivamente..
Se sono a livelli tipo questo spingardino avro' per forza tanta gavetta e sforzi da fare..... E se avro' manico emergero' altrimenti.....
Edited 12 Ago. 2015 11:42