@ Dana79
In effetti potrei pensare ad un Alto HPA6 usato... non costa molto.
Domanda: con questo preamp le cuffie collegate potrebbero sentire segnali differenti? cioè, potrei fare i modo che io senta il segnale audio proveniente da aux mixer (a me interessa regolare i singoli livelli di voci e strumenti in cuffia con volumi differenti, tramite aux del mixer, come avviene per le spie da palco) mentre i miei 2 "soci" potrebbero sentire il segnale proveniente dall'uscita phones del mixer, quindi lo stesso che sentirà il pubblico tramite le casse?
non so se sono riuscita a spiegarmi... :-) Spero di si :-)
Nel mio gruppo usiamo un Alto HPA6.
La risposta, come qualcuno ti ha già detto, è si.
Tutto però è subordinato anche al numero di mandate aux del mixer.
Per come dici tu, è fattibile ma occhio a dosare al minimo i volumi. L'uscita cuffie del mixer è già preamplificata e se immessa ad alto volume agli ingressi del'HPA6 rischi di danneggiarlo seriamente.
Poi puoi immettere ogni mandata aux del mixer in un ingresso AUX del singolo canale cuffia e dosarlo con il segnale generale di prima.
Una precisazione però.
Per avere un ascolto completo nell'uscita cuffia del mixer è necessario che ogni strumento sia amplificato e i rispettivi fader alzati per convogliare al main. Soplitamente in localini chiusi non è possibile.
Invece, se utilizzi le mandate aux del mixer, queste generalmente sono Pre-fader, ovvero prelevano il segnale del canale prima del fader, e quindi svincolati da quest'ultimo: sia esso abbassato o alùzato non importa. Comanda il potenziomentro della mandata.
Spero di essere stato utile...