Ketron sd7 e audya4

borrenzo 12-01-16 09.40
@ anonimo
Eh sì. Vedo che le conosci. emoemo
emoemo
anonimo 12-01-16 09.42
secondo mè tra le migliori filippoemo
Edited 12 Gen. 2016 8:43
Filippo68 12-01-16 10.09
@ anonimo
secondo mè tra le migliori filippoemo
Edited 12 Gen. 2016 8:43
Si una volta era così e da quello che apprendo anche adesso...
emo
Anirbas 18-01-16 02.39
Ciao Filippo,sono un amico di Borrenzo,che saluto.Non so se conosci la Mabusoft?,pensa che tutta la loro produzione Midi la fanno su un "vecchio"Saund Canvas Roland 8850,ed alcune basi rendono benone,c'è l'ho anch'io,oltre la Tyros4.Quando era uscita aveva già 128 voci di polifonia,cosa rara per quei tempi.Anzi giusto per farti un idea,vai sul loro sito che è il seguente:www.mabusoft.it,così ne ascolti alcune,ovviamente non ti aspettare una batteria come quella della SD7,però per gli anni che ha va benone!.Ciao!emo
efis007 18-01-16 03.34
neguss ha scritto:
quello di borrenzo è un saggio consiglio.. pigliati sd 7 che imho è il miglior arranger in commercioemo

Nella sua fascia di prezzo probabilmente sì.
Ma nel segmento ammiraglie per me la top rimane l'Audya.
Sta macchina l'ho provata nel live ed è spaventosa, quanto ad accompagnamenti fa apparire tutti gli altri arranger come giocattoli, e non lo dico per scherzo.
Mi auguro infinitamente che Ketron NON dismetta il progetto Audya e continui semmai a migliorarlo proponendo una strabiliante Audya2.
E soprattutto che l'azienda abbia l'acume - già ampiamente dimostrato - di anticipare i tempi e le mosse della concorrenza (soprattutto di Yamaha e della sua futura Tyros6 che chissà come sarà e cosa riserverà).

Mi senti Ketron? Non mollare eh, facciamo vedere ai giapponesi come li sappiamo costruire noi gli arranger! emo
Filippo68 18-01-16 07.37
@ Anirbas
Ciao Filippo,sono un amico di Borrenzo,che saluto.Non so se conosci la Mabusoft?,pensa che tutta la loro produzione Midi la fanno su un "vecchio"Saund Canvas Roland 8850,ed alcune basi rendono benone,c'è l'ho anch'io,oltre la Tyros4.Quando era uscita aveva già 128 voci di polifonia,cosa rara per quei tempi.Anzi giusto per farti un idea,vai sul loro sito che è il seguente:www.mabusoft.it,così ne ascolti alcune,ovviamente non ti aspettare una batteria come quella della SD7,però per gli anni che ha va benone!.Ciao!emo
Ciao anribas....
Grazie della spiegazione...
emo
Filippo68 18-01-16 07.40
@ efis007
neguss ha scritto:
quello di borrenzo è un saggio consiglio.. pigliati sd 7 che imho è il miglior arranger in commercioemo

Nella sua fascia di prezzo probabilmente sì.
Ma nel segmento ammiraglie per me la top rimane l'Audya.
Sta macchina l'ho provata nel live ed è spaventosa, quanto ad accompagnamenti fa apparire tutti gli altri arranger come giocattoli, e non lo dico per scherzo.
Mi auguro infinitamente che Ketron NON dismetta il progetto Audya e continui semmai a migliorarlo proponendo una strabiliante Audya2.
E soprattutto che l'azienda abbia l'acume - già ampiamente dimostrato - di anticipare i tempi e le mosse della concorrenza (soprattutto di Yamaha e della sua futura Tyros6 che chissà come sarà e cosa riserverà).

Mi senti Ketron? Non mollare eh, facciamo vedere ai giapponesi come li sappiamo costruire noi gli arranger! emo
Spero anche io che ketron non abbandona il progetto audya...
emo
borrenzo 18-01-16 14.17
@ Anirbas
Ciao Filippo,sono un amico di Borrenzo,che saluto.Non so se conosci la Mabusoft?,pensa che tutta la loro produzione Midi la fanno su un "vecchio"Saund Canvas Roland 8850,ed alcune basi rendono benone,c'è l'ho anch'io,oltre la Tyros4.Quando era uscita aveva già 128 voci di polifonia,cosa rara per quei tempi.Anzi giusto per farti un idea,vai sul loro sito che è il seguente:www.mabusoft.it,così ne ascolti alcune,ovviamente non ti aspettare una batteria come quella della SD7,però per gli anni che ha va benone!.Ciao!emo
ricambio i saluti con affetto e cordialita' caro amico Anirbas ...emo
gimapiro 22-01-16 09.05
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se esiste un modo da far ritornare all’arrangiamento “A” quando si cambia style? Grazie
borrenzo 22-01-16 15.14
@ gimapiro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se esiste un modo da far ritornare all’arrangiamento “A” quando si cambia style? Grazie
stai parlando riguarda la sd7 ????
Filippo68 22-01-16 20.06
E si....
Cambiando style al volo... rimane la variazione dell'altro...


gimapiro 25-01-16 08.27
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!
Filippo68 25-01-16 09.42
@ gimapiro
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!
Si si Chiarissimo....
E' come dici tu rimane su D...
emo
borrenzo 25-01-16 18.08
@ gimapiro
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!
si lo fa' anche a me, quindi presumo che sia normale , figurati non ci faccio neanche caso perché abituato prima di far partire l'intro di uno styles, a mettere la variazione A ....emo
Edited 25 Gen. 2016 17:12
gimapiro 26-01-16 14.13
Ok. Grazie
Nikoerpirata 05-02-16 11.01
@ borrenzo
Editate , le drums Roland non temono rivali ..... ( parlo per drums MIDI) escono davvero drums da paura. .....
quoto ... con la G70 ho fato cose che fanno eiaculare le orecchie emo emo
borrenzo 05-02-16 11.06
@ Nikoerpirata
quoto ... con la G70 ho fato cose che fanno eiaculare le orecchie emo emo
emoemo
efis007 05-02-16 15.15
gimapiro ha scritto:
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!

Attualmente non ho un arranger, però so come sono fatti.
Le variazioni sugli styles (quelle che chiamate A-B-C-D) sono un mezzo per dire alla band virtuale dello style: "io voglio che suoni con questo tiro".

Solitamente il A corrisponde a un tiro soft, il B più sostenuto, il C deciso, il D a tutto chiodo.

Se avete optato per far suonare la band virtuale in modo deciso (C) non ha senso che cambiando lo style la band si mette improvvisamente a suonare soft (A).
Deve rimanere nella modalità (C) fino a quando io non gli dico "voglio che adesso suoni soft (A)".
Ma devo essere io a dirglielo.
La macchina non deve assolutamente modificare il suo tiro di base.
Se era C deve rimanere sempre C, anche se cambio lo style.

Pensate cosa succederebbe se sto suonando un pezzo rock con variazione (C), poi cambio lo style, sempre rock, e mi parte soft (A). emo
Non va bene.
Se la band virtuale era già predisposta per suonare cattivo (C) deve rimanere in quella modalità sempre.
Per nessun motivo deve mettersi a suonare soft (A) se io non glielo chiesto.
Ricordate che siete voi a condurre il gioco.
Non la macchina.
La macchina non deve inventarsi niente se voi non gli avete detto di farlo.
Siete voi i direttori della band virtuale.
emo
Edited 5 Feb. 2016 14:24
Filippo68 05-02-16 15.18
@ efis007
gimapiro ha scritto:
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!

Attualmente non ho un arranger, però so come sono fatti.
Le variazioni sugli styles (quelle che chiamate A-B-C-D) sono un mezzo per dire alla band virtuale dello style: "io voglio che suoni con questo tiro".

Solitamente il A corrisponde a un tiro soft, il B più sostenuto, il C deciso, il D a tutto chiodo.

Se avete optato per far suonare la band virtuale in modo deciso (C) non ha senso che cambiando lo style la band si mette improvvisamente a suonare soft (A).
Deve rimanere nella modalità (C) fino a quando io non gli dico "voglio che adesso suoni soft (A)".
Ma devo essere io a dirglielo.
La macchina non deve assolutamente modificare il suo tiro di base.
Se era C deve rimanere sempre C, anche se cambio lo style.

Pensate cosa succederebbe se sto suonando un pezzo rock con variazione (C), poi cambio lo style, sempre rock, e mi parte soft (A). emo
Non va bene.
Se la band virtuale era già predisposta per suonare cattivo (C) deve rimanere in quella modalità sempre.
Per nessun motivo deve mettersi a suonare soft (A) se io non glielo chiesto.
Ricordate che siete voi a condurre il gioco.
Non la macchina.
La macchina non deve inventarsi niente se voi non gli avete detto di farlo.
Siete voi i direttori della band virtuale.
emo
Edited 5 Feb. 2016 14:24
Ragionamento logico e condivido in pieno...
emo
Edited 5 Feb. 2016 14:19
Nikoerpirata 06-02-16 10.54
@ efis007
gimapiro ha scritto:
Non a volo. Ossia, finisce la parte arrangiamento D, inserisco un nuovo style con l'intro 1/2o3 e rimane arrangiamento D. Non so se sono stato chiaro, se no, scusatemi!

Attualmente non ho un arranger, però so come sono fatti.
Le variazioni sugli styles (quelle che chiamate A-B-C-D) sono un mezzo per dire alla band virtuale dello style: "io voglio che suoni con questo tiro".

Solitamente il A corrisponde a un tiro soft, il B più sostenuto, il C deciso, il D a tutto chiodo.

Se avete optato per far suonare la band virtuale in modo deciso (C) non ha senso che cambiando lo style la band si mette improvvisamente a suonare soft (A).
Deve rimanere nella modalità (C) fino a quando io non gli dico "voglio che adesso suoni soft (A)".
Ma devo essere io a dirglielo.
La macchina non deve assolutamente modificare il suo tiro di base.
Se era C deve rimanere sempre C, anche se cambio lo style.

Pensate cosa succederebbe se sto suonando un pezzo rock con variazione (C), poi cambio lo style, sempre rock, e mi parte soft (A). emo
Non va bene.
Se la band virtuale era già predisposta per suonare cattivo (C) deve rimanere in quella modalità sempre.
Per nessun motivo deve mettersi a suonare soft (A) se io non glielo chiesto.
Ricordate che siete voi a condurre il gioco.
Non la macchina.
La macchina non deve inventarsi niente se voi non gli avete detto di farlo.
Siete voi i direttori della band virtuale.
emo
Edited 5 Feb. 2016 14:24
poi a memoria tutte le tastiere in commercio si comportano cosìemoemo