@ anonimo
CIAO, e benvenuti. io possiedo sia la ketron sd 7 , che la korg pa4 61, ( sono un po malato di tastiere

). posso dire che la korg come costruzione, meccaniche alcuni suoni tipo i pianoforti i violini e altre cose, è nettamente superiore. tuttavia alla korg anche volendo aggiungere librerie di terze parti, tipo audiodrums etc, non ha la cattiveria e la spinta della ketron, io parlo di serate live, in cui uso solo la ketron per i motivi citati sopra. in ogni caso, ci facciamo tante paranoie, io il primo

, ma vi garantisco che sono due macchine fantastiche.una vale l'altra .
Ciao Mirkogig,spero di non sollevare polemiche:ho pa3x da parecchi anni,i suoni me li faccio,e non ho che l'imbarazzo della scelta su quale drum campionata usare,e suonano alla grande....
La mia domanda è:come è possibile che sd 7 abbia una spinta superiore ad una drum campionata di pa3?
Io non avendole tutte e due non posso confrontarle,solo tu lo puoi fare...
Ma esiste solo un suono standard di sd 7 per le batterie,rispetto d una drum campionata di pa3?mi sembra strano....il suono di sd 7 sarà sempre quello,non credo che puoi caricare una sonor,una rogers vintage o altre,non credo che esista un solo suono di batteria standard.
Fermo restando,che comunque una vera batteria suonata da un batterista serio non avrà mai lontanamente a he fare con quella di sd7 o pa3,mi piacerebbe sapere quale audiodrum hai provato su pa3x.
Comunque sono due tastiere molto belle,ma mi sembra che pa3,con la possibilità di caricare suoni in ram espansa e compressi,ti dia più scelte musicali,rispetto aa sd 7,dove tutto è confezionato bene(che poi alla lunga è sempre quello).
Capisco certamente che questa è una mia scelta che non tutti possono condividere,e sicuramente qualcuno mi risponderà a tono(ma chi te lo fa fare?).
Credimi comunque che ,farti i suoni ,capire tante cose su tale argomento, è bellissimo,sentirli suonare come tu vuoi è una bella esperienza,che spero tu capirai.
Anche solo lavorare su campionamenti di organi antichi(Hauptwerke),e riadattarli per pa3x,e molto bello,ed è quello che non ti convince a cambiare tastiera ....
Probabilmente questo non sarà il forum giusto...ma si va bene così..
Ciao Mirkogig,auguroni e buona musica,fammi sapere che ne pensi

