Si, hai ragione, e mi spiego meglio.
Comoda da usare in live per me significa anzitutto che uno riesca a vedere che cosa combina: quindi scritte o display leggibile.
Quello della FA mi sembra discretamente visibile anche per quelli che hanno superato la 50ina con i canonici problemi di vederci da vicino (e se questa ne fosse una conseguenza, non rimpiango le pippe fatte da piccolo ...

).
Comoda da usare significa poter cambiare suoni facilmente magari creando una lista di preferiti magari nominabili e facilmente richiamabili.
Significa creare split in cui sia possibile variare l'ottava della voce sx o di quella dx o di entrambe .
Ti dirò, di FA08 mi fa un po' paura la tastiera pesata, perchè non l'ho praticamente mai usata e dato che non sono un virtuoso non vorrei si rivelasse un boomerang. Certo è che per suonare il piano ti da tutt'altre sensazioni e magari, alla lunga, mi aiuterebbe a migliorare la mia tecnica. Accetto consigli anche in questo !!!
Il manuale della FA08 l' ho già letto, quello della BK per ora l'ho scorso velocemente e come potenzialità la FA08 continua a sembrarmi di un livello superiore, ma se così fosse non mi spiego perchè costino uguale !
Concordo al 100% quando dici che ormai il confine tra Arranger e WorkStation è sempre meno individuabile.
Se ho scritto qui è perchè magari qualcuno che le ha avute entrambe mi tira fuori un paio di dritte che potrebbero farmi decidere all'istante!
Ciò non toglie, come ho scritto subito, che andrò a provare anche la BK.

Edited 31 Ago. 2016 15:00