Imola, per natura non riesco ad ignorare qualcuno che ha la grazia di rivolgermi la parola, per cui rispondo.
Però dovremmo smetterla di sfottere, ironizzare e peggio ancora offenderci o minacciare. Non credo che interessi a nessuno,
La battuta ci sta, anche il rimprovero (l'ha fatto emidio, l'hai fatto tu....... ma che problema c'è?), oltre non andrei, lo trovo di cattivo gusto.
Non ho mai usato il forum per fare chiacchiere (nel senso di fare un post "tanto per farlo"); se pongo un quesito è perchè mi interessano le risposte e per ognuna di queste ho dato importanza, ho letto, ho visto demo ecc.
Ho esordito dicendo il mio punto di vista (personalissimo e sbagliato) sul fatto di voler acquistare una seconda nord per il setup: qui ci sono parecchi che conoscono quelle tastiere come le loro tasche, invece per me è un problema solo trovare il tempo per fare chilometri ed andarle a provare.
Però, anche quando qualcuno mi sta dicendo di ritenere che dovrei passare ad altro tipo di tastiera (e allora per logica avrebbe dovuto ignorare il post) io non solo lo ringrazio, ma diventa per me motivo di riflessione di dubbio.
Tu mi hai indicata quella master? Sono andato a vedere tutto quello che trovavo.
La cosa che non sopporto è che, non riesco a capire il perchè, se si guarda a Nord (sembra una trasmissione di Alberto Angela

) dopo tre righe trovi lo spiritoso di turno.
Se io avessi parlato di Yamaha, di M-audio o altro, non sarebbe successo.
Io sono coglione perchè voglio una nord, se volessi un Moog per fare musica liscio mi si prenderebbe più sul serio.
A me nord non regala nulla: ho avuto il wave non mi è piaciuto. Facevo una fatica bestiale a ricavare suoni che qualunque arranger avrebbe tirato fuori con un solo tasto.
Però adesso che ho un modesto, piccolo Know-how su come scaricare suoni dal pc, su come splittare, su come effettare ( e ti assicuro che per me che non ho suonato dal 1983 al 2006 se non il piano acustico, è un grande traguardo) vorrei sfruttare questo su pannelli e modus operandi che adesso mi sono familiari.
Penserò ad altro...perchè avete ragione....non è la scelta migliore, ma questo volevo sapere.
il resto è presupponenza: alcuni non mi conoscono ma sanno che non capisco un cazzo e voglio solo farmi le foto con le rosse (mi sarebbe già passato lo sfizio).
Risparmiare? Ho la stessa macchina da 12 anni, ma ho cambiato tastiere quando mi pareva. Non è un problema.
Detto questo ripeto.......non è successo nulla. Divertiamoci, se ne siamo capaci.

Edited 17 Ago. 2016 16:13