@ MiLord
orange1978 ha scritto:
gion lord

Vedo che inizi quasi a scriverlo in maniera corretta
E fattela una risata ogni tanto!

Sei sempre sulla difensiva, si scherza. Se avessi voluto essere come te, direi spesso troppo sicuro dei tuoi giudizi musicali, avrei detto frasi tue tipo: gli shamen mi fanno cagare, sono merda, fanno vomitare.
Vedi per me puoi ascoltare quello che vuoi figurati! Sapessi
Però come ti hanno fatto notare, tu giudichi musica solo in base ai synth che sono stati utilizzati. Su un brano c'è quel synth? Wow quindi deve essere per forza un capolavoro! Oppure al modo di registrare o agli effetti.
Poi parli di rock, e in un altro tuo post hai asserito che il rock è inglese, e io ho pensato "ehi siamo sulla stessa linea finalmente!"
La TRAGEDIA VERA è che tu ti riferivi mi sembra a gruppi tipo electric light orchestra o similari!!!
E poi schifi led zeppelin e deep purple che SONO il ROCK INGLESE!!!


Schifi i più grandi gruppi prog, e i loro immensi musicisti. E la loro immensa creatività musicale. Che non si limita solo a tirare fuori un suono, e comunque facevano anche quello.
Vedi per me puoi sentire quello che vuoi, però, sempre restando fermi al tuo modo di dialogare, devi informarti prima. Parli di cose che, da come scrivi, non conosci.
Il rock non lo conosci, come non conosci i grandi gruppi che hanno rivoluzionato la musica prima degli anni '80/'90. Non solo rock. Hai evidenti grosse lacune.
Renditi conti che se tu dici un'assurdità tipo che sti shamen sono il miglior gruppo di tutti i tempi, e lo dici solo tu nel pianeta, non è perché sei il più colto di tutti sai
Io penso che anche gli shamen stessi si metterebbero a ridere sulla tua affermazione!
Si scherza orange non è una gara a chi ha imparato a memoria più libretti di istruzioni di synth, tu la metti sempre su questo piano.
E ridi su!
Puoi ascoltare quello che vuoi, ma fidati che non conosci la musica prima dei take that
....conosco moltoooo molto bene quello di cui parli tu, forse molto meglio di te.....ma non mi piace.
a parte che stai dicendo delle grandi minchiate, ti rammendo che ho tutti i cd originali (tutti...comprati discografie intere) di queen, beatles, rolling stones, yes, genesis, pink floyd....solo per nominarne alcuni.
conosco ogni nota e testo a memoria degli yes, fin da quando avevo 20 anni....pensa un po!
....direi quindi che il progressive lo conosco molto bene.
io gli shamen li reputo i piu grandi musicisti che l'umanitá abbia conosciuto, sia come testi che come texture sonore.
inoltre guarda che la storia del synth che se ce é un capolavoro é una grande cazzata, perche nella loro musica tipo nel primo cd non cé alcun synth! ci sono molte chitarre anche nei pezzi elettronici successivi, loro sono psichedelici un mix tra pink floyd, ozric tentacles, 13th floor elevators e musica techno/house/ambient.
per esempio per smontare la tua teoria quella schifezza di canzone di jovsnotti che fa tanto tanto tanto tanto tanto tanto....mi fa vomitare lo stomaco, pero cé dentro la tb303 che é uno dei miei synth preferiti.
hai cannato completamente il 90% del giudizio su di me, credimi conosco bene la musica che ascolti tu (un tempo suonavo con un vk7 con leslie esterno le cover dei deep purple e led zeppelin...ero proprio scemo in quel periodo devo dire ma come ho fatto?) e abbiamo fatto anchr un cd di 12 inediti hard rock stile gotthard con quella band! figurati....io la musica la conosco tutta e completamente, per questo posso permettermi simili giudizi, so di cosa parlo mentre la maggior parte di voi ahime...no....conosce solo il suo orticello e considera il resto spazzatura a prescindere, senza nemmeno sapere di cosa sta parlando, o dopo averla sentita due volte velocemente.
stai sereno! conosco bene le cose che intendi tu....e ti posso dire che te le lascio volentieri! :)
PS che hai contro gli electric light orchestra? mi sembrano un evoluzione interessante dei the beatles e sono musicisti molto tecnici e raffinati, non certo degli improvvisati, anzi hanno arrangiamenti sia orchestrali che di synth molto complessi, molto piu addirittura dei beatles.