divicos ha scritto:
Se uno dice “voglio una tastiera economica, leggera, con suoni a bordo decenti e buone capacità di connessione midi al pc”, allora sì, è perfetta.
Che poi a me sembra l'obiettivo suo, ovvero "suonare stando lontani dal PC senza spendere un botto". Avendo lo stesso obiettivo, sulla carta la NC2 è ottima. Poi da un lato ci sono video in cui dicono "la dinamica è buona" ed opinioni quali "spara 127 fisso"
A breve potrò validare queste opinioni "sulla carta", siccome mi sta per arrivare una NC2 a casa
divicos ha scritto:
Ma se inizia con “voglio imparare a suonare il pianoforte” non si può consigliare NC2, dai!
Ha ragione superbaffone, a leggere il forum sembra che la Compact sia lo strumento definitivo, ormai esce fuori indifferentemente con QUALUNQUE richiesta! Persino a chi chiedeva piani e organi per rock e blues!!
Non so se monkevlar abbia inteso "pianoforte" come "suono di piano" o proprio "pianoforte". Magari vuole come me suonare qualche pezzo anche pianistico senza troppe pretese e quindi una buona semipesata potrebbe andare bene.
Per una pesata su fascia di prezzo bassa bisognerebbe però andare di piano digitale entry level con USB to host oppure di SL88 ed un expander per suonare senza PC. Tale expander potrebbe anche benissimo essere sotto forma di tablet dedicato e scheda audio. Probabilmente però la TP100LR è poco indicata a suoni non pianistici perchè potenzialmente più stancante rispetto ad una TP40/Wood o ad una pesata Korg (tipo quella della Krome 88 che è molto più leggera al tocco).