@ calav
difatti con il beheringer P2 hai la possibilità tramitte uno switch di sentire in monon o stereo, ma il problema è che la funzione stereo è un mono in entrambe le cuffie anche perchè ha solo un ingresso cannon o trs che arriva da un aux, e sappiamo bene che se la sorgente ( aux ) è mono non puoò mai sentirti in stereofonia. Il samson sm10 non è malvagio, fà il suo sporco lavoro, ma la nitidezza che senti in cuffia non è paragonabile al mackie
Come abbiamo detto, la funzione stereo del P2 è un vero stereo, basta entrare con un segnale stereo da un Jack Trs.
Ovviamente devi avere un segnale stereo, quindi se arriva da un mixer principale devi usare DUE AUX, e avere un adattatore da due xlr a un jack TRS stereo, da inserire nel P2.
O un’altra alternativa, senza usare cavi accrocchi, usare un unico cavo Jack Trs - Jack Trs (che è un cavo semplice e lineare da trovare) da collegare tra il p2 e l’uscita cuffia del main mix. Dopodiché in genere nei digitali puoi assegnare all’uscita cuffie un aux o DUE aux in stereo, che duplicano gli aux fisici del Mixer, e quindi in pratica dalle cuffie del main mix escono i due aux in stereo, che poi collegati al P2 rimane tutto stereo.
Sempre due sono gli aux usati, necessari per lo stereo, ma fisicamente ci si connette all’uscita cuffia anziché a due aux fisici del main mix.
(Non sarebbe però un sognale bilanciato, quindi questo cavo Jack Trs meglio che non sia lunghissimo).