@ losfogos
Ciao, però io mi riferisco ad un solo suono, il CFX2
che ha questo difetto “lieve”, ma il suono in se’ è bellissimo. Il resto dei pianoforti e dei vari elettrici etc è ok.
Ciao, grazie per la risposta. Concordo sul CFX2: il problema è molto lieve, quasi impercettibile.
Il vero problema resta sul C7 S700 e CF3 (i piani elettrici, pad, ecc. non mi interessano) su alcune ottave. Prova a suonare un brano di Chopin, ad esempio il Notturno n.2 in Mi bemolle maggiore, op.9, mettendoci un bel C7 offerto dal CP88, e sentirai cosa ne esce.
Il problema che riscontro non riguarda tutte le ottave, ma solo alcune. Quindi, se suoni un brano con triadi o quadriadi, non si percepisce. Sapevo già che alcuni campioni di pianoforte presentano questa problematica.
In passato l’ho usato per qualche settimana, poi l’ho venduto perdendoci dei soldi. L’ho ricomprato perché pensavo che con il nuovo aggiornamento avrebbero risolto anche questo problema.
Tutto sommato, per quello che costa, usiamo altri campioni, anche se l’ho ripreso proprio per il C7. Spero che, grazie al feedback di tutti i possessori, venga rilasciato un aggiornamento per risolvere almeno questo problema sul C7, che è un suono favoloso (non su CP88, come ho detto sopra). Il C7 suona perfettamente su Nord.
Attualmente possiedo in studio un pianoforte acustico Yamaha U3H e un Kawai Novus 10s. (Lo chiamo "studio", ma in realtà non è uno studio di registrazione: è una stanza con due pianoforti, qualche chitarra elettrica e acustica. Purtroppo, non sono in grado di registrare dal PC).
A casa, per una questione di spazio, ho un Nord Stage 4 e un CP88, che non so se tenere, rivendere o aspettare un aggiornamento.
Volevo aggiungere un'ultima cosa: se si va nella sezione Tocco del CP88 e si imposta la funzione Azione fissa, il problema scompare, ma suonare senza dinamica è davvero brutto!
vi ringrazio buona giornata a tutti