UB XA è andato

wildcat80 17-04-25 12.13
@ maxpiano69
Yes ed anche a Cherasco paese ci sono 2 o 3 posti degni di nota emo
Quando vado lì esco che non ho i soldi per mangiare emo quindi si va prima emo
1paolo 17-04-25 13.59
@ wildcat80
Quando vado lì esco che non ho i soldi per mangiare emo quindi si va prima emo
Vai da Gemma a Roddino (nelle Langhe, a mezz’ora dal magazzino) e spendi pichissimo mangiando come Enrico VIII..
1paolo 17-04-25 14.00
@ wildcat80
Quando vado lì esco che non ho i soldi per mangiare emo quindi si va prima emo
.
Ilaria_Villa 17-04-25 15.15
@ wildcat80
.
emo
Ilaria_Villa 17-04-25 15.16
@ wildcat80
.
emo
Ilaria_Villa 17-04-25 15.18
@ wildcat80
È un modo di dire gergale nostro, quando si pianifica un viaggio da Merula, diciamo andiamo nelle Langhe per mantenere una certa segretezza carbonara con le consorti, che pensano che andiamo o per cantine o per ristoranti, c'è pure cascato mio suocero che si è offerto di venire con un suo amico emo
emo
wildcat80 17-04-25 18.21
Ragazzi devo fare un passo indietro.
Da parte mia c'è stata una incomprensione sul concetto di regressione e sulle versioni firmware, che ha giustamente dato fastidio alla persona che in questi mesi mi ha seguito nella gestione delle problematiche di Astrolab.
In sintesi la versione 1.4.5 non c'è ad oggi e il concetto di regressione non c'entra nulla con il fatto che sia uscita la versione 1.4.4.
Sono concetti distinti.
Colgo occasione per ringraziare le persone dello staff Arturia, nella fattispecie Davide, che mi hanno dato un grosso supporto, ancora non risolutivo, ma devo dire unico quantomeno per le mie esperienze di assistenza post vendita.
berlex65 17-04-25 19.49
wildcat80 ha scritto:
ancora non risolutivo

E' questo che allo stato attuale fa ancora pena!! La solita grande pacca sulla spalla che non serve a nullaemoemo..
...Arturia se non sai risolvere i problemi non le vendere queste tastiere: aspetta un pò almenoemoemo.
Ciao

wildcat80 17-04-25 23.38
@ berlex65
wildcat80 ha scritto:
ancora non risolutivo

E' questo che allo stato attuale fa ancora pena!! La solita grande pacca sulla spalla che non serve a nullaemoemo..
...Arturia se non sai risolvere i problemi non le vendere queste tastiere: aspetta un pò almenoemoemo.
Ciao

Vedi, loro quantomeno ti considerano, anche al di fuori dei canali ufficiali, con tempi di risposta che variano dai minuti alle 24 ore.
Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti... Gli unici così rapidi, a mia esperienza, quelli di Studiologic, sia Gianni Giudici che Paolo Principi.
afr 17-04-25 23.43
@ wildcat80
Vedi, loro quantomeno ti considerano, anche al di fuori dei canali ufficiali, con tempi di risposta che variano dai minuti alle 24 ore.
Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti... Gli unici così rapidi, a mia esperienza, quelli di Studiologic, sia Gianni Giudici che Paolo Principi.
Anche il supporto di Korg USA è Akai è parecchio efficiente

Akai a essere onesti a mio avviso è superlativo, nel breve periodo in cui ebbi un mpc, segnalai un bug sulla gestione midi, e tempo 1 settimana uscì una nuova versione
d_phatt 18-04-25 00.36
@ wildcat80
Vedi, loro quantomeno ti considerano, anche al di fuori dei canali ufficiali, con tempi di risposta che variano dai minuti alle 24 ore.
Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti... Gli unici così rapidi, a mia esperienza, quelli di Studiologic, sia Gianni Giudici che Paolo Principi.
Anche io ho scritto alla Studiologic un paio di volte nei primi tempi dopo l'acquisto della SL73 (primo modello) e sono stati sempre pronti a rispondere.

Poi impossibile per me non citare anche Guido di GSi al quale ho scritto parecchie volte, ha sempre risposto al massimo nel giro di uno o due giorni, e soprattutto ha prontamente risolto vari bug del Gemini che gli avevo segnalato introdotti con alcuni aggiornamenti, spesso pubblicando i firmware corretti a distanza di pochi giorni con tanto di feedback da parte mia. Fantastico.
1paolo 18-04-25 06.38
@ wildcat80
Vedi, loro quantomeno ti considerano, anche al di fuori dei canali ufficiali, con tempi di risposta che variano dai minuti alle 24 ore.
Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti... Gli unici così rapidi, a mia esperienza, quelli di Studiologic, sia Gianni Giudici che Paolo Principi.
Eh, signori si nasce, a partire dai cognomi emo
stesgarbi 19-04-25 22.16
@ wildcat80
Vedi, loro quantomeno ti considerano, anche al di fuori dei canali ufficiali, con tempi di risposta che variano dai minuti alle 24 ore.
Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti... Gli unici così rapidi, a mia esperienza, quelli di Studiologic, sia Gianni Giudici che Paolo Principi.
Ho avuto un problema con l'Iridium Desktop, che continuava a riavviarsi e si bloccava, così ho aperto un ticket direttamente con Waldorf in Germania, via mail.
Mi hanno risposto il giorno dopo, dicendomi che conoscevano il problema e che con 70 euro lo avrebbero riparato.
Ho confermato la riparazione e mi hanno subito mandato il link per la spedizione.
Spedito con DHL.... non senza qualche apprensione.... e dopo qualche giorno Waldorf mi ha inviato la conferma di ricezione.
Una decina di giorni dopo, Waldorf mi scrive di avere provveduto alla riparazione, per il prezzo concordato, mandandomi il link per il pagamento.
Otto giorni dopo, il mio amatissimo iridium era sano e salvo nel mio studiolo, perfettamente funzionante.
dxmat 20-04-25 08.19
wildcat80 ha scritto: Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti


Con Waldorf aperto in tempi recenti un ticket per un problema con un Microwave 1 del 1989 e mi hanno risposto subito e proposto soluzione.
Con Elektron avuto un problema con Digitone in garanzia (rivelatasi poi difetto su un chip) dopoo ticket a brevissimo mi hanno sostituito la macchina con una nuova.
Con Sequential ho aperto un ticket e mi hanno risposto il giorno dopo proponendo la soluzione.
wildcat80 20-04-25 08.35
@ dxmat
wildcat80 ha scritto: Prova ad aprire un ticket con qualsiasi altro produttore di strumenti


Con Waldorf aperto in tempi recenti un ticket per un problema con un Microwave 1 del 1989 e mi hanno risposto subito e proposto soluzione.
Con Elektron avuto un problema con Digitone in garanzia (rivelatasi poi difetto su un chip) dopoo ticket a brevissimo mi hanno sostituito la macchina con una nuova.
Con Sequential ho aperto un ticket e mi hanno risposto il giorno dopo proponendo la soluzione.
Con Roland aperto un ticket e non ho MAI avuto una risposta concreta (bug del Fantom irrisolto).
Con Korg, per il Prologue, idem (potenziale bug del display, irrisolto).
Con Behringer neanche da dire.

Però la questione di Arturia è diversa: lo strumento è poco diffuso ed in via di sviluppo, e oltre alle risposte del servizio clienti (che mi hanno risposto in 24 ore con una serie di test da fare anche piuttosto articolata), è stata la disponibilità di alcuni membri dei gruppi di lavoro e sviluppo esterni all'azienda che mi ha lasciato letteralmente stupefatto in senso positivo.
Qui non si parla di problemi fisici che necessitano una soluzione del tipo riparo/sostituisco, ma di problemi apparentemente legati al firmware, la cui soluzione non è prendi e spedisci in azienda, ma è più complessa.
dxmat 20-04-25 09.45
@ wildcat80
Con Roland aperto un ticket e non ho MAI avuto una risposta concreta (bug del Fantom irrisolto).
Con Korg, per il Prologue, idem (potenziale bug del display, irrisolto).
Con Behringer neanche da dire.

Però la questione di Arturia è diversa: lo strumento è poco diffuso ed in via di sviluppo, e oltre alle risposte del servizio clienti (che mi hanno risposto in 24 ore con una serie di test da fare anche piuttosto articolata), è stata la disponibilità di alcuni membri dei gruppi di lavoro e sviluppo esterni all'azienda che mi ha lasciato letteralmente stupefatto in senso positivo.
Qui non si parla di problemi fisici che necessitano una soluzione del tipo riparo/sostituisco, ma di problemi apparentemente legati al firmware, la cui soluzione non è prendi e spedisci in azienda, ma è più complessa.
Ma piuttosto non è che alla base il problema sia che il coding/debug del firmware spesso viene affidato ad esterni, magari giovanissimi sottopagati che ad un certo punto mollano per fare altro e in azienda venga a mancare chi può risolvere il bugs? Non parlo di Arturia in particolare.
wildcat80 20-04-25 10.12
Non credo sia il caso di Arturia che comunque ha il suo core nel software, è un'azienda con una solida tradizione in tal senso, non è Behringer che ogni 3x2 cerca informatici per lo sviluppo firmware.
stesgarbi 20-04-25 23.08
wildcat80 ha scritto:
Qui non si parla di problemi fisici che necessitano una soluzione del tipo riparo/sostituisco, ma di problemi apparentemente legati al firmware, la cui soluzione non è prendi e spedisci in azienda, ma è più complessa.

Arturia, va detto, è nota per la sua serietà, per l'impegno a migliorare i suoi prodotti e per l'ascolto ai problemi segnalati dagli utenti.
stesgarbi 20-04-25 23.22
wildcat80 ha scritto:
Andando Volca FM2, il portachiavi che mi ha regalato mia moglie, è veramente un prodotto clamoroso.

Mi hai incuriosito e sono andato a sentirmi delle demo sul tubo.
Suono POTENTE, più "essenziale" rispetto ad un Opsix ma intenso, incisivo e pure bello pieno, nel suo carattere digitale FM.
Non sapevo che la versione0 2 avesse sei voci di polifonia, il chè lo rende un polifonico a tutti gli effetti.
Esiste anche un editor che consente di semplificare le operazioni di ricerca del suono.
Bella macchina davvero, e per soli 158 euro.
L'acquisterò.
wildcat80 21-04-25 10.50
@ stesgarbi
wildcat80 ha scritto:
Andando Volca FM2, il portachiavi che mi ha regalato mia moglie, è veramente un prodotto clamoroso.

Mi hai incuriosito e sono andato a sentirmi delle demo sul tubo.
Suono POTENTE, più "essenziale" rispetto ad un Opsix ma intenso, incisivo e pure bello pieno, nel suo carattere digitale FM.
Non sapevo che la versione0 2 avesse sei voci di polifonia, il chè lo rende un polifonico a tutti gli effetti.
Esiste anche un editor che consente di semplificare le operazioni di ricerca del suono.
Bella macchina davvero, e per soli 158 euro.
L'acquisterò.
Se ti può interessare ne trovi uno su Genova attorno ai 130 euro mi pare, presente su MM da un po', per cui uno sconticino si può provare chiedere.
Non conosco però l'utente che ha pubblicato l'annuncio.